Menù Notizie

Frosinone, i tre punti prima di tutto. Le mentalità vincenti dei tecnici che incidono, da Inzaghi a Tesser, Venezia e Cremonese volano. Foggia, chi è causa del suo mal pianga se stesso…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Classe '97. Tutti i lunedi su Sportitalia con Fairplay&Football, conduttore e opinionista web, tv e radio
Foto

I tre punti prima di tutto, il Frosinone raccoglie un successo fondamentale contro un Parma che conferma tutti i progressi di crescita. I ciociari non entusiasmano dal punto di vista del gioco, è la squadra che ha i maggiori margini di miglioramento rispetto alla concorrenza e per il potenziale della rosa a disposizione di Moreno Longo ci si aspetta un’identità di gioco chiara e lampante a stretto giro di posta. Per come si è evoluta la giornata, era importante vincere, il Frosinone lo ha fatto, dando un primo segnale al campionato, ma serve continuità.

Gare che sembrano perse ma che vengono ribaltate improvvisamente, nel calcio nulla accade a caso, soprattutto in cadetteria. Il Venezia è stato costruito per far bene in campionato, non certamente per vincere il campionato, il maggior artefice fino a questo momento del grande campionato dei lagunari è senza dubbio Pippo Inzaghi che ha saputo inculcare una mentalità vincente da subito ad un gruppo solido. Chi conferma di non mollare mai e di avere i mezzi per vincere contro chiunque è sempre la Cremonese di Attilio Tesser che ha fatto meglio sul mercato, una rosa costruita su misura del tecnico ex Novara, gente che sa come si vince in B, da Claiton, fino ad Arini, per concludere con Mokulu ed il botto Paulinho su tutti. Subisce ma reagisce, la Cremonese ha tutti i mezzi per poter recitare un ruolo da protagonista in zona play-off.

Le incomprensioni partono da lontano, l’ultima sconfitta è stata solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso in un rapporto già logoro. Giuseppe Di Bari ha dato tanto al Foggia, creando una struttura di mercato solida, ed avendo un ruolo chiave nella storica promozione dei Satanelli in B. Cambiare uomo mercato in un momento cosi difficile della stagione non è stata una mossa saggia, e testimonia l’inesperienza nel gestire determinate situazioni da parte della società. Pierpaolo Marino non ha bisogno di presentazioni, difficilmente ci ripenserà, sale Rocco Maiorino che non ha mai maturato però un’esperienza in un contesto tanto caldo quanto complicato. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il Foggia deve reagire…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo