Menù Notizie

Frosinone leader, Hellas cosa succede? Sorprendente Avellino: è una di quelle squadre che gioca meglio

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.
Christian Pravatà - Tuttob.com
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com

27sima giornata di Serie B appena conclusa ma dobbiamo già rivolgere le nostre attenzioni al turno infrasettimanale di martedì. Il weekend ci conferma un Frosinone leader della classifica dopo aver sconfitto l’avversaria diretta per la leadership, l’Hellas Verona. Una gara in cui i ciociari tra le mura amiche del Matusa hanno messo in campo maggiore concretezza e cinismo rispetto ai veneti che continuano invece il periodo negativo. L’assenza di Pazzini nelle ultime gare non era un alibi, e lo stesso attaccante lo affermò in conferenza stampa. Questo periodo negativo sembra più dovuto ad un momento di flessione a livello mentale. Ai tanti però che pensano ad un Hellas spacciato ricordo che l’anno scorso di questi tempi anche il Cagliari di Rastelli viaggiava con una media retrocessione, poi sappiamo tutti come andò a finire… Per carità i giochi non sono ancora fatti, ma la squadra di Pecchia deve ora stare attenta anche a Benevento e Spal. I giallorossi di mister Baroni sono usciti sconfitti dal match rocambolesco contro il Bari, mentre i ferraresi  hanno steso il Perugia. Nel prossimo turno il Benevento sarà impegnato a Novara, una gara con tanti ex (Baroni, Buzzegoli, Viola, Scognamiglio…), dove non sarà facile vincere per i campani perchè i piemontesi sono reduci da 2 vittorie di fila e fisicamente sembrano aver trovato un ottimo stato di forma, mentre i biancoazzurri giocheranno in trasferta contro la Salernitana, dove vincere è difficile per chiunque. Ecco quindi che la sfida contro la Ternana, sottotono e in coda alla classifica, potrebbe consentire una ripresa immediata soprattutto per il morale dell’Hellas Verona, con un occhio rivolto anche a Perugia dove saranno impegnati i ciociari.

Brocchi riporta il Brescia alla vittoria dopo le contestazioni della scorsa settimana e le voci che lo vedrebbero traballare, lunedì sera nell’anticipo contro il Bari capiremo se le rondinelle hanno trovato continuità di rendimento oppure no.

Chi ha cambiato totalmente pelle e sta avanzano in maniera quasi inesorabile è l’Avellino del nuovo tecnico Novellino. La grinta agonistica e il cambio di passo ottenuto con l’arrivo del mister hanno completamente cambiato gli equilibri all’interno dello spogliatoio e sono diversi gli aspetti più in risalto: la rinascita sportiva di Ardemagni che proprio con Novellino giocò la sua stagione migliore a Modena, e il gruppo sempre più consapevole e orgoglioso dei propri mezzi: i gol sabato del capitano D’Angelo sono la firma su una cavalcata che, a detta del mister, deve far sorridere ma anche restare con i piedi per terra. Complimenti a questa squadra che ad oggi è una di quelle che gioca meglio.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali