Menù Notizie

Frosinone torna protagonista, occhio a Bari e Spezia. La rinascita di Granoche. Pisa, non mollare!

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.
Foto

Comunque vada a finire a Pisa, questo difficilmente sarà un Natale sereno. Non è giusto colpire così una società dal passato importante; non è giusto punire la serenità di una squadra che ha meritato di vincere un campionato difficile come quello di Lega Pro e che avrebbe dovuto vivere la serie B come il coronamento di un sogno; non è giusto lasciare stipendi arretrati da mesi; non è giusto umiliare così una piazza che ha sempre avvolto in un grande abbraccio società, squadra e allenatore…

Sotto l’albero vorremo trovare giustizia per tutte le persone che hanno dato vita a questo sogno, nelle ultime settimane diventato un incubo. Mister Gattuso non molla e neanche i tifosi nerazzurri, chapeau.

Sul campo il Frosinone torna a graffiare in testa alla classifica insieme al Cittadella, mentre la Spal impatta contro la Pro Vercelli che si conferma mina vagante della cadetteria: 3 a 1 al Piola, una vittoria che mancava da un po’ di tempo ma che ha fatto bene sicuramente al morale degli uomini di Longo.

Un altro Piola vittorioso, quello di Novara, ha visto imporsi la squadra di casa contro il Cesena. Anche in questo caso i 3 punti hanno fatto sicuramente benissimo a tutto l’ambiente, con lo spettacolo che riesce ad essere apprezzato nonostante la nebbia.

Occhio al Bari: Colantuono ha trovato la ricetta vincente e ora anche la continuità di risultati, cosa che i pugliesi ad inizio stagione non riuscivano a tenere per più partite di fila, rimontare sugli altri è difficile ma non impossibile se la squadra ha queste qualità.

Un capitolo a parte su “El diablo” Granoche: finito quasi nel dimenticatoio del mercato estivo dopo al retrocessione del suo Modena, molti addetti ai lavori lo davano ormai in declino, invece allo Spezia Granoche ha ritrovato lo slancio dei bei tempi, lasciando da parte critiche e dati anagrafici. El Diablo si conferma un ottimo attaccante per la categoria e potrebbe tornare molto utile ad una squadra costruita con certe ambizioni.

Chiudo il mio editoriale facendo gli auguri di Buon Natale a tutti i nostri lettori che ci seguono e che contribuiscono all’esistenza di questo sito. Da responsabile della testata un augurio particolare a tutti i giornalisti della nostra redazione (Incluso il gruppo di Tmw e Tmw Radio), gli uffici stampa delle società cadette e tutti i collaboratori esterni.

Auguri a tutti!

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza