Menù Notizie

Gualtieri o Sagramola, il futuro è adesso. Luci e ombre della gestione Abodi e qualche domanda che sorge spontanea. Liverani per il miracolo, ma la Ternana ha perso troppo tempo…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Salvatore Gualtieri o Rinaldo Sagramola, il futuro è adesso e a meno di clamorosi colpi di scena, da uno di questi due nomi uscirà il nuovo presidente della Lega di Serie B. Andrea Abodi non tornerà, rispetterà la parola data, nonostante qualcuno lo avrebbe rivoluto volentieri alla guida. Gualtieri ha il giusto curriculum per ricoprire un incarico cosi importante, vice di Abodi per diverse stagioni, capacità imprenditoriali spiccate e un senso di responsabilità che potrebbe davvero fare la differenza. Sfiderà Sagramola, spinto soprattutto da Claudio Lotito, esperienze importantissime alle spalle e una conoscenza del calcio, non solo italiano a trecentosessanta gradi.

Andrea Abodi, un fuoriclasse assoluto della politica del calcio. Si è sempre presentato alla grande, la B è tornata ad essere uno dei campionati più spettacolari ed interessanti sotto la sua gestione, la qualità si è alzata e l’innovazione di giocare durante le festività ha reso forse al di sopra di ogni più rosea aspettativa.  La B adesso è un prodotto solido che ha bisogno però ancora di innovarsi per affermarsi definitivamente, l’impegno dell’ex presidente non può essere messo in discussione ma qualche perplessità sorge inevitabilmente spontanea: il progetto della televisione ufficiale naufragato dopo pochissimo tempo, le continue penalizzazioni che falsano in qualche caso il campionato ma soprattutto ‘I Treni del Gol’, un’inchiesta ancora irrisolta, serviva alzare di più la voce  e farsi sentire per uno scandalo dove per ora ha pagato solo il Catania, e Catania. I treni sono ancora in stazione, arriveranno prima o poi?

Passando al campo, la Ternana cambia ancora, tocca ora a Fabio Liverani: una voglia matta di tornare in pista ma una sfida quasi impossibile per l’ex Genoa. Le Fere hanno perso troppo tempo, a gennaio sono stati inseriti tasselli esperti in grado di poter innalzare l’autostima del gruppo, ma le cose sono andate al contrario, il gruppo ha perso certezze ed è stato scelto un tecnico non da treno in corsa come Gautieri. Adesso è inutile pensare al passato o cercare alibi, serve solo pedalare e vincere…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo