Menù Notizie

Il Pisa corre, lo Spezia tiene il passo. Frosinone ancora senza vittorie

di Alessio Tufano
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo sei giornate di campionato il cammino del Pisa inizia ad assumere i contorni della certezza, con la squadra di Inzaghi che regola anche il Brescia 2-1 e ottiene la quarta vittoria stagionale, confermandosi capolista solitaria di questa Serie B. Tiene il passo lo Spezia, che sembra aver svoltato davvero rispetto all'anno scorso e insegue i toscani a due lunghezze dopo aver superato 4-2 la Carrarese, ultima in classifica a pari punti con quella che è probabilmente la sorpresa in negativo di questo avvio di stagione: il Frosinone. I Ciociari, dopo essere retrocessi a sorpresa dalla Serie A hanno infatti approcciato malissimo la cadetteria, con Vivarini che, dopo il rotondo 0-3 casalingo ad opera di un Bari che sembra rinato (secondo successo consecutivo), è ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Prima vittoria che ha trovato invece la Sampdoria, che piega il Sudtirol grazie ad una rete di Venuti. Tornando ai piani alti della classifica, al terzo e al quarto posto, rispettivamente ad 11 e 10 punti, troviamo Sassuolo e Cremonese, vittoriose entrambe in Calabria: gli emiliani superando 1-0 il Cosenza, i grigiorossi con un 2-1 sul Catanzaro. Dieci punti in classifica anche per il Mantova, una delle sorprese di questa prima parte di stagione: i Virgiliani superano infatti 1-0 il Cittadella e si issano al quinto posto. Parlando sempre di neopromosse, vive invece un momento decisamente negativo la Juve Stabia, che ha racimolato appena un punto nelle ultime tre partite e che perde nettamente 3-0 a Modena. Continua ad essere fin troppo altalenante il cammino del Palermo, che non riesce ad infilare due vittorie di fila e pareggia 0-0 in casa della Reggiana, risultato identico a quello maturato tra Reggiana e Salernitana.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
15:00 Sampdoria Sampdoria, Sottil: "Grande rispetto per il Genoa. Questa è 'La partita'" 14:30 Salernitana Salernitana, i convocati di Martusciello per l'Udinese 14:00 Palermo Palermo, verso il Napoli: allenamento mattutino per i rosanero 13:51 Flash news Di Chiara (GazzSport ): "Pisa sogna. Palermo, Dionisi cerca la sua squadra. La Salernitana può fare meglio. Occhio a Mantova e Spezia” 13:30 Frosinone Frosinone, verso il Cittadella: Vivarini pensa al cambio modulo?
13:15 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nessun giocatore squalificato. Multa al Bari 12:08 Salernitana Il Mattino - Udinese-Salernitana: in Coppa il rilancio di Torregrossa 11:34 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Brunori non è più in pole 11:30 Editoriale Il Pisa corre, lo Spezia tiene il passo. Frosinone ancora senza vittorie 11:24 Flash news Napoli-Palermo, il doppio ex Reja: "Partita importante. Pronostico chiuso? Non è detto... Spero sempre che i rosanero tornino in Serie A. De Sanctis ragazzo intelligente e pulito" 11:18 Cosenza Cosenza, sfuma Cheryshev: ha scelto la Grecia 11:14 Palermo CorSport - Palermo, a Napoli Dionisi non cambia modulo e ripropone il solito 4-3-3. Turnover in difesa 11:03 Bari QdP - Bari, adesso funziona davvero tutto. E il segreto è la difesa 10:58 Bari La Repubblica - Longo come Conte: il Bari torna squadra 10:52 Bari CorSport - Bari pratico, solido e cattivo: adesso assomiglia a Longo 10:35 Cosenza GdS - Il Cosenza ha due prove d’appello. Bari e Sudtirol i test per ripartire 10:28 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Salerno può essere già cruciale. Trasferta a rischio per Iemmello 10:22 Brescia GdB - Brescia, i calci da fermo ora sono un vero tesoro 10:13 Frosinone Ciociaria Oggi - Nonostante la situazione, il Frosinone non cambia 10:09 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, i derby di Caputo: “Dal gol sotto la Sud al dito fratturato. Partita infuocata, devi essere lucido” 09:49 Pisa GazzSport - Attenti al Pisa: Pippo Inzaghi, l’entusiasmo e una carica per credere nella A 09:37 Cesena RdC - Cesena, c'è la Coppa da giocare. Scalpitano le seconde linee 09:32 Reggiana RdC - Bardi&Rozzio, il bunker della Regia. Porta inviolata e salvataggi record 09:24 Carrarese La Nazione - Carrarese, risveglio amaro contro lo Spezia. Quinta sconfitta e ultimo posto in classifica 09:14 Spezia La Nazione - Tifosi al settimo cielo. "Spezia, sei uno spettacolo. Il Picco stadio da brividi" 09:05 Cremonese Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: le probabili formazioni 08:59 Cremonese La Provincia - La Cremo a Cagliari per sognare ancora 08:53 Flash news Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: le probabili formazioni 08:45 Sassuolo Tuttosport - Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: chi vince si regala il Milan 08:35 Modena RdC - Modena: Mendes infortunato, si teme un lungo stop