Menù Notizie

Il punto sul mercato allenatori: ancora vacanti le panchine di Modena, Ternana, Novara, Catania, Vicenza e Salernitana

di Andrea de Carlo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Siamo ormai a giugno inoltrato ma ancora ben sei club di cadetteria sono alla disperata ricerca di un condottiero per la prossima stagione, chi per il rilancio dopo un'annata deludente, chi per confermare quanto di buono fatto vedere nel precedente campionato:

 

MODENA: Dopo l'eliminazione dalla lista del nome di Baroni (l'allenatore andrà con ogni probabilità al Novara), la società di Viale Monte Kosica sta sondando le disponibilità di Hernan Crespo, Pippo Pancaro, già in Emilia come assistente di Marcolin, Mimmo Toscano e Claudio Foscarini. Quest'utlimo è ad oggi il primo nome della dirigenza data la sua esperienza e vista la riscossione di consensi da parte del pubblico canarino, che vede nel tecnico veneto l'uomo giusto per il rilancio. 

TERNANA: I nomi sono ormai quelli da giorni: Mimmo Toscano e Carmine Gautieri, uno dei due allenerà gli umbri la prossima stagione.

NOVARA: Marco Baroni sembra veramente ad un passo. Nel caso la trattativa dovesse clamorosamente saltare, c'è subito Gennaro "righio" Gattuso pronto a sedersi sulla panchina piemontese. 

CATANIA: La situazione è di quelle paradossali. Vediamo di ricostruire il tutto. Già da maggio il Catania aveva deciso, una volta finita la stagione, di affidare la panchina a Pasquale Marino che tanto ha fatto bene a Vicenza. Anche il tecnico aveva in testa gli etnei: c'erano dunque tutti i presupposti perchè il matrimonio si potesse celebrare col benestare di tutti. Le due parti sono ora marito e moglie? Macchè. Per liberare Marino, avente ancora un anno di contratto coi biancorossi, la società sicula dovrebbe pagare il Vicenza, ma proprio ieri, attraverso il comunicato, Cosentino ha dichiarato pubblicamente di non voler sborsare alcuna cifra in tal senso. Ne è seguita subito dopo la risposta del club vicentino che, nella persona del diesse, si è detto assolutamente non disponibile a rescindere consensualmente il contratto. Ecco perchè, per allenare il Catania, Marino dovrebbe pagarsi di tasca propria la clausola, cosa che, capirete, non sta ne in cielo ne in terra. La sensazione è che le tre parti in causa (Marino, dirigenza Vicenza e dirigenza Catania) un accordo, prima o poi, lo possano trovare. Nel caso in cui però la situazione dovesse andare troppo per le lunghe, ecco che gli etnei potrebbero virare su Mimmo Di Carlo, allenatore con molta esperienza alle spalle. 

VICENZA: La panchina veneta è ovviamente legata a quella del Catania. Ad oggi Marino è ancora a tutti gli effetti l'allenatore che guiderà poi i biancorossi anche nella prossima stagione. Se però si dovesse trovare un accordo col Catania per liberare il tecnico, ecco che comincierà il toto-ellanatore.

SALERNITANA: Dopo la risoluzione contrattuale di Leonardo Menichini, il club del patron Lotito pare aver individuato in Vincenzo Torrente l'allenatore idoneo a disputare un buon campionato in cadetteria. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica