Menù Notizie

La Serie A guarda di nuovo in B: In bocca al lupo a Morosini e Beghetto, in attesa di Orsolini...

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.
Christian Pravatà - Tuttob.com
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com

Finite le abbuffate natalizie con l’Epifania si riprendono ora  i lavori per la Serie Cadetta in vista della ripresa nel weekend del 20-21 gennaio. Una pausa sacrosanta visto che i calciatori hanno giocato alla Vigilia di Natale e poi il 30 dicembre.

Nel frattempo però il calciomercato è entrato già nel vivo, sono bastati alcuni giorni per far scattare acquisti e cessioni importanti.

A parte i passaggi “interni” cioè di calciatori che passano da una squadra all’altra di Serie B sono piacevolmente colpito da un fatto molto importante: finalmente la Serie A torna ad attingere al campionato cadetto piuttosto che prendere il solito giocatore sconosciuto dall’altra parte del mondo. Chiariamoci subito per carità: nulla da togliere a ragazzi che si impegnano e hanno come sogno quello di giocare in Italia diventando un giorno dei grandi, ci mancherebbe, ma è innegabile che quando vedi giovani italiani fare carriera fino ad indossare un giorno la maglia della Nazionale e magari vincere qualcosa, il tuo cuore non si riempia di gioia e orgoglio “patriottico”.

Detto questo il riferimento è a tre giovani su tutti che in questi giorni hanno compiuto o stanno per compiere il salto di categoria: mi riferisco a Leonardo Morosini, Andrea Beghetto e Riccardo Orsolini. I primi due provenienti da Brescia e Spal sono stati ufficializzati e presentati  dal Genoa di mister Juric, il tecnico che mise lo scorso anno la firma sul miracolo Crotone, mentre Orsolini sembra  ad un passo dalla Juventus, con il Napoli interessato insieme al PSG, 3 club fenomenali.

L’anno scorso dissi da subito che l’esterno dell’Ascoli era da tenere d’occhio e i fatti hanno dato ragione ad un ragazzo umile che sta per coronare il sogno di una vita, ovviamente come redazione ci auguriamo che lui sia solo uno dei tanti ragazzi che ogni giorno sudano e faticano nella loro squadra onorando la maglia che indossano in primis, per poi puntare a qualcosa di più alto.

Per il resto tramonta l’ipotesi di vedere Gilardino in B, ipotesi in realtà molto bassa come quella di vedere anche Cassano. Su Floccari invece si attendono sviluppi in quanto per l’attaccante potrebbe esserci ancora un futuro in Serie A.

Come redazione siamo già attivi a captare le varie indiscrezioni, sono molti i movimenti di mercato quindi vi invito a seguirci e restare attenti alle nostre esclusive…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo