Menù Notizie

LE SFIDE DI TB - Frosinone-Verona, Marino vs Pecchia: due condottieri pronti a darsi battaglia

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Big match della 27^ giornata, "campo centrale" per usare termini tennistici dell'ormai consueto sabato pomeriggio che tiene attaccati allo schermo tifosi ed appassionati. I riflettori in questo weekend saranno tutti puntati sul "Matusa", teatro dello spettacolo che metteranno in campo Frosinone e Verona.

I ciociari dopo ventisette giornate sono soli al comando del campionato cadetto, a due lunghezze di distanza dagli scaligeri terzi a pari punti con il Benevento. La sconfitta contro l'Entella all'inizio del girone di ritorno è suonata come una sveglia per gli uomini di Marino, che nelle ultime quattro giornate sono tornati sui ritmi della seconda parte del girone d'andata. Nelle ultime quattro uscite sono arrivati ben dieci punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio la scorsa settimana contro il Pisa. Dionisi e compagni si troveranno di fronte una squadra un po' in difficoltà, anche a causa di un calendario particolarmente difficile. In questo inizio di girone di ritorno sono arrivati solo cinque punti, la metà di quelli collezionati dal Frosinone, anche perchè gli scaligeri hanno sfidato in casa due squadre candidate alla promozione diretta come Spal e Benevento. I tre punti sono arrivati nello scontro contro la Salernitana, due invece le sconfitte in trasferta, entrambe per 2-0 contro Latina ed Avellino.

Ci sono tutti gli ingredienti per vedere domani pomeriggio un grande spettacolo, in palio ci sono più dei canonici tre punti. Chi avrà la meglio può avere un'iniezione di fiducia importante per il proseguo del campionato, la possibilità di lanciare la seconda fuga stagionale (Benevento e Spal permettendo). Un duello nel duello sarà quello tra i due condottieri su cui i tifosi contano per un ritorno immediato in serie A.

Fabio Pecchia dopo anni di gavetta sui campi di Lega Pro e nel ruolo di vice allenatore agli ordini di Rafa Benitez per la prima volta siede su una panchina del campionato cadetto. Un compito sicuramente non facile perchè si trova a scontrarsi ogni settimana contro le critiche di un ambiente molto ambizioso, la pressione è tanta ma nelle sue esperienze ha imparato a caricarsi sulle spalle gli attacchi di stampa e tifosi per consentire alla squadra di giocare con un po' più di spensieratezza. Pasquale Marino è ormai un allenatore "di categoria". Nessun sistema di gioco su cui puntare, le sue squadre nonostante cambiamenti di moduli e schemi, anche a partita in corso, giocano sempre bene. Frutto anche di una preparazione estiva metodica e pesante, che penalizza le sue squadre nelle prime giornate ma alla lunga dà i suoi frutti. Frosinone-Verona sarà anche Marino contro Pecchia: due condottieri pronti a darsi battaglia, in campo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia