Menù Notizie

Monza pronto ad essere protagonista sul mercato. Alvini e Sottil giustamente in Serie A. Palermo-Padova: che sfida al Barbera!

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio
Foto

Il Monza dopo aver ottenuto la storica promozione in A si prepara ad un mercato di assoluto livello avendo a disposizione sia la base economica, sia la competenza giusta ed esperta. Asse caldo con l’Inter per giocatori come Di Gregorio, Pirola, Pinamonti e Sensi, per un club che non vuole “scendere e salire” dalla categoria, come ha ricordato Adriano Galliani, ma essere protagonista per diverse stagioni. A Cremona invece c’è la consacrazione di Massimiliano Alvini come nuovo tecnico che dopo le sue gavette nei dilettanti, in Serie C e in Serie B debutterà nel massimo campionato, il giusto coronamento del percorso di un mister dal profilo basso e che si è costruito poco alla volta la propria carriera. Lo stesso discorso vale per Andrea Sottil, passato dai colori bianconeri dell’Ascoli a quelli dell’Udinese.

In Serie B invece ritroveremo Fabrizio Castori e Fabio Liverani, rispettivamente sulle panchine di Perugia e Cagliari. Due tecnici vincenti che hanno il curriculum giusto per risollevare le sorti dei club che li hanno scelti. Ora la parola spetterà al mercato e a come verranno plasmate le rose in base alle loro indicazioni. Scelte azzeccatissime per i due presidenti, che hanno deciso di affidarsi a chi sa come si vince la Serie B.

Dopo aver salutato questi club e questi allenatori ci apprestiamo a conoscere l’ultima squadra che arriverà in B dopo la finale di ritorno playoff domenica tra Palermo e Padova. Nella gara di andata all’Euganeo i padroni di casa guidati da mister Oddo hanno perso 0-1,  stavolta il ritorno vedrà un Barbera esaurito e un tifo incredibile per cui sarà difficile fare pronostici e per gli avversari sarà dura resistere alla spinta emotiva del pubblico siciliano. Il club veneto è stato costruito con l’intento specifico della promozione, basta guardare la rosa a disposizione per capirlo, i rosanero invece sono motivatissimi, sarà quindi una bella serata di calcio che assegnerà l’ultimo grande risultato per questa annata di calcio italiano prima delle vacanze estive.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 19:00 Sudtirol SudTirol: venerdì festa al Druso dopo il match contro il Palermo 18:00 Ternana Ternana: maxischermo al Liberati per l'ultima gara della regular season 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 16:00 Parma Parma, ag. Becali: "Trattiamo con i ducali i rinnovi di Mihaila e Man, non c'è fretta"
15:30 Sampdoria Sampdoria, due giorni alla sfida con il Catanzaro: il report dell'allenamento 15:00 Cremonese Cremonese, idea Kabashi per la mediana. Concorrenza dalla Serie A 14:30 Venezia Venezia, Gytkjaer: "Nulla da perdere, viviamo questa settimana con serenità" 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali della 38a giornata: La Penna per Spezia-Venezia, Manganiello a Como 12:51 Ascoli Corriere Adriatico - Clima teso tra Pulcinelli e i tifosi. Alla squadra servirebbe altro 12:47 Pisa Il Tirreno - Pisa, Stefanelli il primo a sciogliere il dubbio 12:36 Ternana CdU - Ternana, Distefano vale oro 12:31 Spezia Pedullà: "Spezia, Melissano piace in A" 12:24 Como La Provincia - "Como, fai come noi". L’ultima squadra da A tifa per gli azzurri 11:39 Lecco La Provincia - Aliberti vuole il Lecco: "Prima i conti" 11:33 Bari Tuttosport - Bari, alta tensione: mai così dalle contestazioni a Matarrese 11:25 Bari GdM - Bari-Brescia, imponente servizio d'ordine: San Nicola già pattugliato. LDL e il sindaco Decaro ci saranno 11:06 Bari GazzSport - Bari: dai pugni a Polito alla scorta per LDL 11:01 Venezia CdV - Serena: "Spero che lo Spezia si salvi e il Venezia vada in Serie A. Playoff? Un terno al lotto, arrivare terzi non regala certezze..." 10:41 Palermo CorSport - Palermo a Bolzano. Contro il Sudtirol sono 3 i dubbi di Mignani 10:33 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo punta sui gemelli del gol. Brunori e Soleri per il grande sogno 10:29 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: due turni a Nesta 10:19 Catanzaro GdS - Catanzaro, nessun limite ai sogni. L’ex Banelli: "Questa squadra può vincere i playoff" 09:50 Brescia GdB - Brescia, la missione playoff è anche questione di testa e nuove intese 09:45 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, conti ok grazie a cessioni, minutaggio e paracadute 09:37 Parma GdP - Parma, Fabio Pecchia riceverà il premio Maestrelli 2024 09:24 Modena RdC - Modena: dallo ’Zenit’ a Milanetto. A Lecco la prima nel ’58 08:54 Reggiana RdC - Reggiana, Nesta fuori 2 turni. Dispetti sul web 08:49 Ternana La Nazione - Ternana, esodo di tifosi a Piacenza 08:38 Spezia La Nazione - Perrotta: gol, capriola e vittoria sul Venezia: "Lo Spezia può farcela, il Picco una bolgia"