Menù Notizie

Parma: Iachini scelta giusta ma andava fatta prima...

di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio
Foto

Poteva iniziare con una vittoria ma così non è stato per mister Beppe Iachini tornato ad allenare alla guida del Parma dopo la scommessa (persa) di Maresca. Noi lo avevamo detto dall’inizio: Maresca era una scommessa perché al di là dell’esperienza (in tandem) ad Ascoli qualche anno fa, non c’erano le basi per poter dire che la scelta fosse giusta per una piazza che in cadetteria vuole starci il meno possibile. Un tecnico come Iachini era quello di cui la piazza aveva bisogno per affrontare il campionato dalla prima giornata. Ora dopo 3 giorni non ci si può aspettare un miracolo, la rosa è stata costruita sulle indicazioni del tecnico precedente e del suo modo di giocare, quindi Iachini dovrà aspettare magari gennaio prima di poter almeno in parte plasmare la sua “creatura”. Su di una cosa Iachini però può già contare: il suo capitano. L’immenso Gigi Buffon para un altro rigore contro il Como e si dimostra all’altezza del campionato nonostante gli anni, sicuramente un leader carismatico come lui in uno spogliatoio è un valido aiuto per poter andare avanti e farsi valere in questo torneo.

Il Pisa vince il big match contro il Brescia e si riprende la prima posizione in attesa del turno infrasettimanale: i toscani hanno rialzato la testa e ora si riprendono quello che hanno lasciato agli altri per qualche giorno. I nerazzurri devono confermarsi e decidere cosa vogliono fare “ da grandi”, le qualità ci sono, i giocatori anche, staremo a vedere

Altre notizie
Domenica 23 Gennaio 2022
22:00 Cremonese Cremonese, Pecchia: “Sconfitta che brucia” 21:59 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Reggina, intesa con Stellone: domani la firma 21:00 Primo piano Reggina, chi per il dopo Toscano? Stellone nome caldo, difficile un ritorno di Aglietti 20:35 Primo piano Serie B, Lecce - Cremonese 2-1: grigiorossi beffati nel finale 19:30 Vicenza Vicenza, Brocchi: “Partita incredibile”
19:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Avremmo strameritato di vincere. Giacomelli sceneggiata da premio Oscar” 18:30 Vicenza Vicenza, Renzo Rosso: “I due rigori? Finalmente…” 18:20 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella 3-3, gara pirotecnica al 'Menti' ma vince l'equilibrio 18:10 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le formazioni ufficiali 17:27 Flash news ESCLUSIVA TB - Frosinone, ecco chi c’è in pole per Gatti 17:05 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella al 45': 2-2 Da Cruz al fotofinish, regge l'equilibrio al "Menti" 16:30 Brescia Brescia, due giorni di riposo: si torna in campo martedì 16:16 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cittadella, colpo sudamericano per l’attacco. Domani la firma 16:00 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella: le formazioni ufficiali 15:55 Reggina UFFICIALE - Reggina, nuovo ribaltone: esonerato Toscano 15:00 Perugia Perugia, Vanbaleghem verso l'addio? 14:30 Lecce Lecce, esami strumentali per Bleve: i dettagli 14:00 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Petrelli torna al Genoa 13:40 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Sarzi Puttini passa al Latina 12:15 Flash news Perugia-Ternana, 6 anni di Daspo per un tifoso del Grifo 11:40 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma, in chiusura per una punta di Serie A: i dettagli 11:25 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le probabili formazioni 11:02 Flash news Serie B, Vicenza-Cittadella: le probabili formazioni 10:23 Cremonese La Provincia: "Cremonese a metà: forza e coraggio per sfidare il Lecce" 10:02 Lecce QdP: "Lecce, battere la Cremonese per puntare alla vetta" 09:54 Vicenza GdV: "Il nuovo Vicenza si presenta al 'Menti' contro il Cittadella" 09:47 Spal RdC: "Spal, l'impresa si ferma sui legni" 09:41 Pisa La Nazione: "Il Pisa resta in piedi" 09:37 Como La Provincia: "Como, Gattuso: 'Al gol di Gabrielloni mi chiedo cos'abbiano visto'" 09:25 Ternana CdU: "Ternana, blitz sfiorato a Brescia"