Menù Notizie

Perugia, sei punti per tornare a sognare. Ternana, è Falletti la tua arma in più. Il nuovo Brescia incanta, Kupisz tassello fondamentale. E’ sempre calciomercato, le ultime sul futuro di Sensi…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Quattro sberle al Brescia e due all’Avellino, il Perugia sembra aver superato il periodo nero e con i sei punti ottenuti con merito torna a sognare. E’ una squadra sempre solida ma con molta più fantasia davanti,  pericolosa al punto giusto e che non disdegna mai l’azione di squadra. Pierpaolo Bisoli era finito nel mirino della critica, ora tutto può cambiare. Una striscia positiva servirebbe alla piazza ma soprattutto al gruppo per tornare ad avere quella consapevolezza che serve nei momenti decisivi per uscire dai periodi bui.

La Ternana di Roberto Breda invece prosegue il suo percorso di crescita sfruttando la verve di uno degli uomini chiave delle Fere, quel Falletti che sta ripagando a suon di grandi giocate l’importante cifra investita dalla società per portarlo in Italia in tandem con Avenatti. I fatti a distanza di mesi stanno dando ragione alla scelta di investire sull’uruguaiano, trequartista in fase offensiva e mezz’ala in quella di non possesso. Il classico uomo in più, sempre pronto a creare scompiglio nelle difese avversarie ma anche a sacrificarsi quando le cose non dovessero andar bene. La strada tracciata è quella giusta, anche nella rotonda sconfitta contro il Crotone, la squadra ha dimostrato di esserci, di saper adattarsi anche alle caratteristiche degli avversari con uomini come Furlan schierato in un ruolo non proprio consono alle sue qualità per sopperire alla pesante assenza di Vitale in quel caso. Vasto assortimento davanti, Ceravolo è da categoria superiore, Gondo cresce bene e sta imparando anche a sacrificarsi, e si aspetta la definitiva esplosione di Avenatti. La salvezza è nettamente alla portata, Breda può sorridere.

Il Brescia di Roberto Boscaglia illude e disillude, spesso macchina perfetta, poi ad un tratto, tutto può trasformarsi in un brutto incubo. Può succedere quando ti trovi a guidare un gruppo di giovani talentuosi e con le assenze di gente d’esperienza, il bilancio può considerarsi però del tutto positivo. La zona play-off è ad un passo e con un pizzico di continuità in più si potrebbe anche pensare al salto di qualità. Ma il Brescia piace cosi, fa divertire e lancia tanti giovani talentuosi. Boscaglia sta dimostrando di saper lavorare anche fuori dall’isola felice Trapani adattandosi alle difficoltà economiche. Uno dei tasselli fondamentali è senza dubbio Kupisz, dopo la stagione di Cittadella, il polacco è maturato dal punto di vista tattico, sa quando colpire e sfruttare le sue grandi doti tecniche. Più Kupisz per tutti, a tutti gli allenatori farebbe certamente comodo.

E’ sempre tempo di calciomercato, a tenere banco è la questione Stefano Sensi. Un po’ Verratti, un po’ Xavi, i paragoni si sprecano, ma il ragazzo dovrà essere bravo a non farsi distrarre dalle inevitabili voci di mercato. Come vi abbiamo raccontato, la Juventus resta sempre interessato con il Sassuolo alla finestra ma il Milan ha mosso i passi più importanti per assicurarselo, pressing continuo, primo summit positivo e un alleato preziosissimo come il Genoa. Rossoneri in pole, Sensi al centro del mercato…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris
08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"