Menù Notizie

Pro Vercelli a Crotone: bisogna guarire il "mal di trasferta"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un avvio buono per una neopromossa dalla Lega Pro quello intrapreso dalla Pro Vercelli di mister Scazzola. Un dominio quasi assoluto in casa, infranto soltanto dalla roboante sconfitta subita contro il Pescara per 4 a 0 nella scorsa giornata.

Per i leoni piemontesi il bilancio al Piola è di 5 vittorie e 2 pareggi, mentre in trasferta il bottino vede solo 4 punti raccolti, con l'unica vittoria ottenuta contro il Cittadella per 2 a 1 il 23 settembre scorso.

Troppo poco per una squadra il cui gioco consolidato è stato molto apprezzato nel campionato, che non può fare la parte del Leone soltanto tra le mure amiche e poi perdersi in trasferta, bisogna invertire questo trend anche perchè si rischia di diventare prevedibili anche in casa. La sconfitta contro il Pescara è stata emblematica per questo: Baroni aveva studiato fin troppo bene i piemontesi ed è riuscito a disinnescare ogni inziativa di manovra della Pro, ottenendo una vittoria che suona più come una punizione.

Ora la trasferta di Crotone non sarà facile, nonostante il divario in classifica potrebbe far pensare il contrario. La squadra di mister Drago è in ripresa dopo un avvio deludente, ha dalla sua una guida forte e i giocatori hanno ritrovato la fame giusta per aggredire il campionato.

La Pro Vercelli dovrà usare la stessa grinta e carattere usate nelle vittorie al Piola, facendo leva sul gruppo, il vero punto di forza della formazione piemontese, sfruttando le ripartenze senza lasciarsi imbrigliare dal gioco avversario, come fatto contro il Pescara.

Il "Mal di trasferta" va guarito subito, altrimenti si rischia di fare un campionato diverso dalle aspettative del popolo piemontese.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"
23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità”