Menù Notizie

Pro Vercelli: Ettore Marchi, il valore aggiunto di un gruppo unito

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

16 gol in 26 presenze, sulle 35 totali realizzate dalla Pro Vercelli, e il primo posto per ora nella classifica dei marcatori della Serie B. Un momento di forma straordinario per Ettore Marchi, attaccante della squadra piemontese arrivato nell'estate scorsa nell'ambito dello scambio con il Benevento per il giocatore Di Piazza.

Dal profilo basso e schivo, Marchi è un ragazzo che parla poco ma che si esprime molto in campo. come definito dal ds Massimo Varini, il numero 9 ha le qualità umane ideali come uomo spogliatoio, nessun individualismo o personalità egocentrica, quanto uno spirito di sacrifico per il gruppo, il vero punto di forza della Pro Vercelli.

Il bomber dei leoni piemontesi trova la sua collocazione ideale nel 4-3-3 dove grazie alle sue abilità tecniche può ricoprire tutti e tre i ruoli offensivi, da esterno come da centrale. Il fisico gli ha spesso dato una mano nei numerosi duelli con i difensori avversari e di testa riesce ad essere devastante come pochi.

L'essere al momento capocannoniere sicuramente ripaga i tanti anni di gavetta e di esperienza nelle serie Lega Pro e Serie B, dove ha sempre segnato prima con la maglia del Gubbio e poi con Triestina, Sassuolo, Benevento, tanto per citarne alcune.

In un campionato difficile come la cadetteria, Marchi è sicuramente un valore aggiunto a qualsiasi squadra, nella Pro Vercelli ci è voluto poco per ambientarsi, potendo contare su ottimi compagni di squadra e su un allenatore, mister Cristiano Scazzola che ha saputo sfruttare la duttilità dell'attaccante facendone la sua arma migliore.

Siamo sicuri adesso che Marchi potrà ancora dire la propria in questo campionato e, notando che il momento di appannamento dei piemontesi ha coinciso spesso con le giornate in cui era assente il bomber, allora si capisce come l'attaccante sia il collante di un gruppo compatto e pericoloso, sopratutto tra le mura del Piola.

Molti sicuramente si saranno chiesti come mai Marchi non abbia ancora avuto una chance in Serie A, ma forse dopo un'annata così qualche sirena proveniente dalla serie maggiore potrebbe accendersi...

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita"
14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin