Menù Notizie

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 9a giornata

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nono appuntamento con la Top 11 di TuttoB.com. I migliori undici di giornata scelti dalla nostra redazione, partiamo premiando il miglior tecnico del week-end, Massimo Rastelli, il suo Cagliari vola in classifica e asfalta il Trapani, gara senza storia. 4-3-1-2 per il nostro dream-team, a immagine e somiglianza dello scacchiere tattico disegnato dall'ex tecnico dell'Avellino per il suo Cagliari. Tra i pali Frattali, blinda la porta dell'Avellino a suon di grandi interventi, questa può diventare la stagione della definitiva consacrazione, difesa a quattro composta da Balasa, che ha saputo riconquistarsi il posto da titolare dopo un avvio di stagione difficile, in mezzo Belmonte, prova ottima per il difensore nel successo del Perugia nel derby contro la Ternana, confermato Ceccarelli, ennesima ottima prova per il leader della retroguardia dell'Entella, completa il reparto l'attento e preciso Calderoni del Latina.

A centrocampo, Morosini, il Brescia non può fare a meno di lui, è una delle note più liete. Cresce di partita in partita e gli occhi delle big lo stimolano ancora di più a far bene, Capezzi fulcro del gioco, prova giudiziosa per il talento scuola Fiorentina, faro del Crotone capolista di Ivan Juric. La sorpresa di giornata è Bovo che dopo un ottimo precampionato sta tornando ai suoi livelli offrendo a Vincenzo Torrente un'arma in più per colpire le difese avversarie.

Incontenibile nel successo del Cagliari sul Trapani, giocate sopraffine, entra di diritto nella nostra Top 11, Diego Farias che agisce a sostegno del tandem formato da Pasquato, il Livorno aveva bisogno di lui e il talento scuola Juventus ha ripagato la fiducia di tutti a suon di gol. Merita un posto nel reparto offensivo anche Geijo, sottovalutato ma Boscaglia lo sa valorizzando al meglio.

Top 11 9a giornata:

Frattali, Balasa, Belmonte, Ceccarelli, Calderoni; Morosini, Capezzi, Bovo; Farias, Geijo, Capezzi; All.Massimo Rastelli

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci"
22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini"