Menù Notizie

Sosta utile per recuperare gli infortunati. Pescara: il mercato sta sfuggendo di mano...

di Christian Pravatà
Foto Articolo

Sul più bello arriva la sosta del campionato per gli impegni della Nazionale. Possiamo dire così dopo aver visto la Cremonese rialzare la testa e il Frosinone offrire una prova degna di nota. Interrompere ogni mese i campionati sinceramente (opinione personale, ndr) non è bello per noi addetti ai lavori, ma guardando il bicchiere mezzo pieno si può dire che almeno si possono recuperare i vari infortunati per ripresentarsi dopo la sosta con qualche elemento in più a disposizione.

Fa piacere rivedere Ciofani tornare al gol dopo un lungo digiuno. Indicato anche sul nostro sito come miglior acquisto del mercato estivo, sul giocatore le aspettative sono tante per una squadra che, a detta di molti, è quella forse più attrezzata per la promozione.

L'Empoli, invece, rallenta in classifica. La sconfitta interna con il Pescara è costata la panchina a mister Bucchi. Anche qui, lo ribadisco, cambiare tecnico è secondo me affrettato. Bucchi non lo conosciamo certo adesso e abbiamo visto cosa sa fare con una squadra a pieno regime. Ultimamente i risultati sono stati contro di lui, ma dare un’altra possibilità e nuova fiducia non sarebbe stato così irragionevole in questo momento.

Se le grandi vanno piano, chi fa il suo dovere a testa bassa è la 'classe operaia' di Pordenone e Venezia: lavoro duro, profilo basso e media punti molto buona. I Lagunari hanno potuto contare anche sulla spinta del 'primo tifoso', quel Joe Tacopina che entra sempre di più nelle nostre simpatie per la sua trasparenza soprattutto nel dire le cose come stanno. Nel bene e nel male.

Chiudiamo con gli amici di Pescara: questa cosa del calciomercato vi sta sfuggendo di mano. Ovviamente scherziamo, i fotomontaggi di Ibra e CR7 sono da applausi, complimenti perché ci regalate ogni volta un sorriso!

Altre notizie
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:00 Pescara Pescara: il report dell'allenamento di oggi 22:30 Cosenza Cosenza: secondo giorno verso la sfida contro il Pordenone 22:00 Ascoli Ascoli: Rosseti e Pucino a parte 21:30 Virtus Entella Entella, Coppolaro: "Fatto un salto in avanti come mentalità" 21:00 Frosinone Frosinone: allenamento mattutino per gli uomini di Nesta
20:30 Pisa Pisa: continuano i lavori per i nerazzurri 20:00 Pordenone Pordenone: ridotta la squalifica di mister Teesser 19:30 Crotone Crotone: allenamento mattutino per gli squali 19:00 Benevento Benevento: differenziato per Volta 18:30 Primo piano Ascoli, Cavion: "Contro il Cittadella con il coltello tra i denti" 18:09 Pescara Il Pescara vuole blindare la porta con Marchetti 18:00 Flash news Lega B, il pres. Balata: "Anche il Ministero dell'Interno con noi per combattere il fenomeno del match fixing" 17:30 Frosinone Frosinone, l'ex Hallfredsson si allena con il Padova 17:00 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli ricorda Costantino Rozzi. Sabato bianconeri in campo coi calzettoni rossi" 16:30 Pisa Pisa, il ds Gemmi: "Mercato? Qualcosa faremo, ma prima ci sono ancora quattro partite" 16:15 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Trapani: idea Cacia 16:00 Primo piano Cremonese, i numeri della crisi 15:30 Frosinone Frosinone, tegola Rohden 15:00 Flash news Cacia risolve con il Piacenza e ora aspetta la B 14:30 Ascoli Ascoli, assalto del Modena ad Ardemagni 14:00 Salernitana Salernitana, richieste dalla Serie C per Morrone e Kalombo 13:30 Empoli Empoli, spunta un nuovo nome per la difesa 13:00 Top e Flop Serie B, 15^ giornata: la Top 11 di TB 12:30 Livorno TuttoSport: "Ecco Tramezzani: Livorno, credici" 12:00 Perugia Perugia, Gyomber verso il recupero per la Cremonese 11:30 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Coppolaro, una sicurezza per l'Entella" 11:00 Primo piano Foscarini lancia il Pordenone: "Tante analogie col Cittadella. Lotterà fino in fondo per i primi posti" 10:30 Juve Stabia Juve Stabia, il pres. Langella replica al ds Polito: "Amareggiato per le sue dichiarazioni, non ho mai interferito nelle scelte dell'allenatore" 10:00 Cosenza Cosenza, Lazaar in gruppo. Da valutare Carretta 09:33 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, un silenzio assordante"