Menù Notizie

Spal - Frosinone: che gara! Verona: chance buttata. Attenti al rullo Trapani...

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia.
Christian Pravatà - Tuttob.com
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com

Cambio della capolista in questa giornata appena conclusa di Serie B dove, non ci stanchiamo mai di dirlo, le emozioni non finiscono mai. Nella sfida del Mazza tanto attesa in cui a vincere è stato soprattutto lo sport, il Frosinone trova una bella vittoria contro la Spal, mentre dietro di loro il Verona viene fermato in casa dal coraggioso Pisa.

Una gara quella del Frosinone condotta a testa bassa e per certi tratti portata avanti in maniera un po’ troppo nervosa, poi gli uomini di Marino hanno trovato la chiave giusta per scardinare il fortino estense che rimane a bocca asciutta anche nei gol segnati. Due squadre comunque che hanno dimostrato di valere la testa del campionato e di avere i requisiti giusti per essere promosse.

A Verona succede quello che ultimamente siamo abituati a commentare: l’Hellas pur passando in vantaggio non riesce a chiudere la gara e si fa raggiungere nel finale da una squadra che spesso ci ha abituato a risultati del genere (chiedete al Novara…). Il gol di Siligardi doveva essere solo uno di almeno 2 o 3 reti che avrebbero dato la mazzata finale all’avversario e recuperato 3 punti sulla Spal. In questo modo i veneti avrebbero rimesso il fiato sul collo agli emiliani, a meno 2 punti dal Frosinone, ma così non è stato. Ci sembra che manchi la cattiveria giusta alla squadra di Pecchia per imporsi in molte situazioni. Va detto comunque che 4 punti non sono nulla a 10 giornate dal termine e che gli scaligeri non devono essere dati per spacciati, quindi attendiamoci da qui alla fine una corsa senza esclusione di colpi tra le prime 3 della classe.

In fondo alla classifica il rullo compressore del Trapani non si ferma e ottiene una vittoria pesantissima: dopo aver rifilato 4 schiaffi al Bari in casa, arriva la vittoria in trasferta contro il Benevento di mister  Baroni. Una sfida incredibile e difficile che permette ai siciliani di allungare la striscia record in questo 2017. Coronado mette la firma su una vera e propria impresa approfittando del momento non facile vissuto dai giallorossi. I siciliani ora sono terz’ultimi, a 2 punti dalla salvezza, se il campionato finisse oggi. Calori si merita questi risultati per l’impegno e l’umiltà messi in campo quando accettò la panchina prendendo la squadra quando era ultimissima in classifica.

Chiudo con l’assemblea elettiva di sabato scorso che non ha però raggiunto il quorum: tutto da rifare dunque per l’elezione del presidente. Molti ci hanno scritto sulla nostra pagina Facebook per sapere se Lotito avesse vinto, in verità non sappiamo se il patron di Lazio e Salernitana abbia veramente voglia di candidarsi, ma sicuramente seguiremo con attenzione queste elezioni anche perché la Serie B ha bisogno al più presto di una guida.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima"
14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”