Menù Notizie

Spal: non ci siamo. Monza la più danneggiata dal Covid. Primo bilancio positivo per Occhiuzzi e Castori

di Christian Pravatà
Foto Articolo

Turno infrasettimanale di campionato importante, nonostante il torneo sia ancora all’inizio, quantomeno per tracciare un primo bilancio sulla forma fisica di alcune squadre. Come sottolineato dal tecnico della Salernitana Castori dopo la sfida pareggiata contro il Vicenza, gli impegni ravvicinati possono mettere a dura prova la tenuta fisica di un gruppo e soprattutto in questo periodo la parola “equilibrio” in una formazione diventa cruciale. Per i campani il bilancio è sicuramente positivo, Castori sta lavorando bene e l’identità che ha saputo dare alla squadra si vede soprattutto in match come quelli di ieri in cui l’avversario seppur forte fisicamente non è riuscito a sfondare, pari quindi giusto e prestazione positiva per entrambi.

Nel derby calabrese invece la Reggina non riesce con la superiorità numerica per gran parte del match ad imporsi sul Cosenza. Il muro rossoblù regge e Occhiuzzi porta a casa un punto importante dal grande valore simbolico. Un tecnico autore di un grande finale di stagione lo scorso anno che sta ora lavorando con la giusta umiltà, lupi in buone mani.

La pandemia da coronavirus sta colpendo più o meno tutti i club, quello più danneggiato di tutti è il Monza che ottiene l’ennesimo pareggio non potendo schierare la formazione migliore per le troppe assenze Covid. I brianzoli sono i protagonisti più attesi di questa Serie B ma questo virus ne sta minando fortemente gli obiettivi…

In chiusura Spal. Non ci siamo. Da un tecnico esperto quale Marino ci si aspettava molto di più, siamo solo all’inizio è vero, ma forse il mercato poteva essere condotto in maniera più importante. Si parla adesso di un possibile rinforzo in attacco tra i giocatori svincolati e si è fatto il nome di Mbakogu, staremo a vedere…

Altre notizie
Mercoledì 02 Dicembre 2020
11:25 Salernitana La Città: "Salernitana, primato sub iudice. Ma la vittoria è 'blindata'" 11:04 Ascoli Ascoli, oggi la presentazione di Delio Rossi 11:03 Spal La Nuova Ferrara: "Spal, torna Castro. Ma è rebus difesa" 11:00 Editoriale L'Ascoli si affida a Delio Rossi, il Pescara a Breda, tecnici esperti con una missione difficile 10:24 Lecce Venezia, Poggi: "I nostri 17 punti fanno impressione ma sono tutti meritati"
09:51 Spal Il Resto del Carlino: "Spal, il tallone d'Achille del Pisa è la difesa" 09:42 Primo piano Serie B, oggi il recupero Monza-Vicenza: le probabili formazioni 09:23 Lecce CdS: "Lecce, Corvino: 'Avevo capito subito che sarebbe stata una B con due blocchi di squadre... Noi vogliamo correre'" 09:13 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana, la storia si cambia in tre settimane" 09:02 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, non omologato il risultato di Cosenza: solo un atto dovuto" 08:59 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, vittoria sub iudice e battaglia legale"
Martedì 01 Dicembre 2020
23:15 Vicenza Vicenza, tamponi negativi per Bruscagin, Padella e Rigoni 23:08 Flash news Cittadella, tre primati in un colpo solo 23:00 Flash news Aic: Calcagno nuovo presidente 22:57 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: due giornate a Brosco dell'Ascoli 22:30 Frosinone Frosinone: oggi doppio allenamento 22:00 Venezia Venezia, Lezzerini: "Più che un gruppo siamo una famiglia, abbiamo una coesione importante non solo dentro il campo ma anche fuori" 21:30 Monza Monza: i convocati contro il Vicenza 21:00 Reggina Reggina: per Rossi distrazione al semitendinoso alla giunzione miotendinea 20:30 Lecce Lecce: Dermaku in gruppo 20:00 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio con L’Empoli e la vittoria contro la Cremonese hanno dato energia positiva al gruppo" 19:30 Brescia Brescia: allenamento mattutino, Reggina nel mirino 19:00 Ascoli Ascoli: seduta tattica per i ragazzi di Delio Rossi 18:00 Primo piano L'uomo dei gol pesanti: Gargiulo, il bomber che non ti aspetti del Cittadella 17:30 Pescara Pescara, definito il nuovo staff tecnico 17:00 Monza Monza, verso il Vicenza: Brocchi pensa a diversi cambi 16:30 Salernitana Salernitana, Guerrieri in uscita a gennaio? 16:00 Reggina GdS: "La Reggina molla l'obiettivo Cabaye" 15:30 Pescara Pescara, Breda cambia: nuova coppia d'attacco contro l'Ascoli? 15:00 Cosenza Cosenza, Trinchera: "Tiritiello una sorpresa ma non per me. Bahlouli? Talento puro"