Menù Notizie

Ternana: "L'uomo in più" è mister Tesser

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Sei risultati utili di fila per la Ternana di mister Attilio Tesser. Il "komandante" dopo un avvio di campionato sottotono sta trovando i giusti meccanismi per la sua squadra, composta da giovani talenti e capace di offrire concretezza unita a cinismo soprattutto nelle sfide più importanti.

Da incorniciare l'ultima prestazione contro il Frosinone, colpevole per aver attuato un turnover che si è rivelato decisivo (in negativo) mentre la Ternana ha creato molte più occasioni da gol, mantenendo ben saldo il pallino del gioco.

Il gioco espresso dalla squadra umbra rispecchia il carattere del tecnico: mai sopra le righe, mai superbo nelle scelte e nei confronti degli avversari e sempre voluto bene dalla piazza, con un rapporto unico con i propri giocatori. Tesser è l'uomo in più della Ternana e il gruppo che ha formato ora sta ripagando la fatica fatta ogni giorno in allenamento con i suoi ragazzi.

Dopo la sconfitta subita contro il Carpi capolista, sono sei finora le partite senza perdere, un trend positivo che ha ridimensionato la classifica degli umbri, portandoli ora meritatamente a 22 punti, a 3 dalla zona playoff.

Tesser può contare su giocatori umili e volenterosi come Crecco, Avenatti, Ceravolo e Gavazzi e a interpreti  di esperienza come Bojinov.

Non si tratta dunque di una fiammata improvvisa o di un exploit, la Ternana ora si è ridimensionata e ha trovato i propri meccanismi di gioco per fare bene. Il "Komandante" ha preso per mano i propri uomini, per chiunque si troverà sulla loro strada nelle prossime giornate, la sfida sarà molto impegnativa.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti”