Menù Notizie

Ternana, la serenità dell’ambiente per risorgere. Frosinone, continua a divertirti. Cesena, quanto è dura la risalita…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoB.com

L’abbiamo spesso criticata, ma non per il rendimento sul campo ma per alcune decisioni della società che ci avevano convinto davvero poco: la Ternana sta provando a risorgere, con le sue armi e con la serenità di un ambiente che sta pian piano rendendosi conto di avere in panchina un tecnico dalle grandi idee come Benny Carbone. Proprio il rinnovo nel peggior momento della stagione per il tecnico ha rappresentato la svolta della stagione, ha dato maggiore autorevolezza all’ex fantasista all’interno dello spogliatoio ed ha rasserenato tutto l’ambiente abituato a scossoni continui, anche a mercato in corso. Ritrovando la certezza Falletti, continuando a scoprire il talento Palombi e proseguendo con i gol di Avenatti, la Ternana ha tutte le carte in regola per ottenere una salvezza tranquilla.

Si diverte e fa divertire il Frosinone, che sta legittimando la sua forza candidandosi  ad essere la vera anti Verona. Merito all’esperienza di Pasquale Marino che ha avuto l’intelligenza di tornare al tanto caro vecchio 4-4-2 ed accantonare dopo i risultati non proprio felici il suo proverbiale 4-3-3. Squadra allestita molto bene con ricambi in tutti i ruoli mantenendo un ossatura collaudata di anno in anno. Il Frosinone è tornato a divertirsi e sta affrontando senza paura ogni avversario, ora però non deve fermarsi proprio sul più bello.

Chi fatica terribilmente a risalire la china è il Cesena che dopo l’esonero di Massimo Drago non riesce a trovare pace. Camplone è un bravo allenatore ma serve tempo per imporre le sue idee, anche tattiche. Per chi non è abituato a lottare per la salvezza, a soffrire, risulta sempre più complicato riemergere. ‘’Quant’è dura la salita, in gioco c’è la vita’’, cantava Gianni Morandi, il Cesena lo sa bene, ma intanto deve guardare poco la classifica e cercare di avere una reazione d’orgoglio, perché in B nulla può essere scontato, nel bene o nel male…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima"
14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”