Menù Notizie

Terza giornata di Serie B: focus e pronostici sui prossimi tre big match

di Redazione TuttoB

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca

Dopo queste prime due giornate ricche di gol e risultati sorprendenti, il campionato di Serie B si è fermato per la consueta pausa nazionali di settembre. Pausa che ha visto (e vedrà) ovviamente impegnata anche la nostra nazionale maggiore che, dopo il recente successo europeo, ha pareggiato con Bulgaria e Svizzera e oggi (20.45) affronterà la Lituania per le qualificazioni ai mondiali del 2022. 

Tornando al nostro campionato cadetto, la prossima giornata avrà in programma tre importanti partite: Crotone – Reggina, Spal – Monza e Benevento – Lecce, club che secondo le previsioni lotteranno fino alla fine per una promozione alla prossima Serie A.

CROTONE - REGGINA

Il derby calabrese vede un Crotone reduce da una brutta sconfitta ad opera del Cittadella per 4-2 mentre la Reggina da una vittoria in rimonta nel match casalingo con la Ternana. Guardando la classifica e l’andamento dopo le prime due partite disputate in campionato, gli squali devono assolutamente rilanciarsi ed ottenere la prima vittoria in questo inizio di stagione; un’altra sconfitta potrebbe già suonare come un primo campanello di allarme per gli uomini di Modesto. Gli amaranto, invece, dopo aver ottenuto un buon pareggio contro il Monza ed un successo contro la Ternana -entrambe le partite giocate al Granillo con un manto erboso ai limiti dell’impraticabilità- sono alla ricerca di conferme e una vittoria aumenterebbe non solo le convinzioni degli uomini di mister Aglietti ma lancerebbe la squadra nelle primissime posizioni. Secondo i migliori operatori di scommesse della Serie B presenti in truffa.net, nonostante l’avvio a rilento, il Crotone viene visto nettamente favorito contro i cugini; per i bookmakers sarà difficile per gli amaranto ottenere una vittoria esterna, più abbordabile un pareggio. Inoltre, interessante sarà la sfida tra il bomber Galabinov esperto di questa categoria ed il giovane bomber rossoblù Samuele Mulattieri già a quota 3 gol e in testa alla classifica dei marcatori.

SPAL - MONZA

Passando all’analisi di Spal – Monza, gli emiliani attualmente si trovano a 3 punti in classifica dopo aver superato nell’ultimo turno di campionato il Pordenone per 5-0 ed aver perso alla prima giornata in trasferta a Pisa per 1-0. Spal che è riuscita a piazzare un gran colpo per la cadetteria acquistando dal Lecce Marco Mancosu, a segno proprio nell’ultimo match casalingo. I brianzoli al momento si trovano sopra di un punto e quindi a quota 4 grazie al successo in casa 1- 0 su un’ottima Cremonese che avrebbe meritato qualcosina in più. La partita vedrà in campo un grande ex Mattia Valoti, ceduto proprio dagli spallini al Monza in questa sessione di mercato; Monza che potrà contare anche su Luca Marrone e Andrea Favilli importanti ultimi colpi last-minute messi a segno dall’esperto Adriano Galliani. Spal che invece farà affidamento sul nuovo e giovane promettente attaccante Lorenzo Colombo arrivato in prestito dal Milan. Guardando i pronostici dei vari bookmakers si prospetta una partita molto equilibrata e non dal risultato scontato, Monza che parte leggermente favorito, ma il fattore casa potrà risultare decisivo per gli emiliani.

BENEVENTO - LECCE

L’ultima partita da analizzare, che nella prossima giornata rappresenterà il match copertina della terza giornata, è quella tra Benevento – Lecce. Per i campani un calendario difficile in questo avvio: dopo la vittoria sulla neopromossa Alessandria, è giunta una sconfitta contro il Parma solamente all’ultimo minuto di recupero grazie al bel gol di Valentin Mihaila. Una sconfitta che sicuramente ha lasciato l’amaro in bocca a Caserta e ai suoi giocatori, in cerca di riscatto nella prossima importante e delicata sfida di campionato. Il Lecce, che dopo la prova di forza dimostrata in Coppa Italia contro il Parma, si ritrova solamente ad un punto dopo la sorprendente sconfitta per 3 – 0 con la Cremonese alla prima di campionato ed il pareggio interno per 1-1 contro il Como. I pugliesi sono chiamati ad una prova convincente per cercare di ottenere i primi 3 punti su uno dei campi più difficili di questa Serie B e soprattutto contro una squadra che insieme al Parma è tra le principali favorite alla vittoria finale. Baroni potrà far affidamento sul nuovo esterno Francesco Di Mariano, uno dei protagonisti e artefici della promozione in Serie A del Venezia, arrivato proprio in questi ultimi giorni di mercato. Lato Benevento si dovrà cercare di migliorare l’aspetto difensivo, punto di forza della rosa campana ma che ha dimostrato alcune lacune in questo avvio, nonostante la presenza di senatori come Glik e Letizia e del giovane Barba.  Confrontando le varie quote, la squadra favorita è il Benevento ma una vittoria del Lecce non è così improbabile. Buone possibilità che la partita possa finire anche con una X finale.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"