Menù Notizie

Valzer delle panchine, chi viene e chi va. Tuttob, numeri da record per il calciomercato: grazie a voi lettori!

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Chiuso il mercato invernale, ripartiamo con un campionato emozionante che non manca mai di regalarci spunti e argomenti di riflessioni.

Partendo dalle squadre che hanno operato puntellando le varie rose con acquisti mirati, non abbiamo assistito a colpi sensazionali questa volta ma a operazioni specifiche. A fine sessione, così come in estate, è facile assegnare, nomi alla mano, la palma di "mercato migliore" a questa o a quell'altra squadra, quindi per una volta meglio non dare giudizi a priori e aspettare il verdetto del campo.

Un campo che ci consegna la seconda vittoria consecutiva per il Pescara da quando alla guida c'è mister Legrottaglie, abile ad approfittare degli errori difensivi di un Cosenza risucchiato sempre più in un periodo nero nel quale mister Braglia potrebbe venir messo in discussione. A nostro giudizio le colpe non sono tutte sue in quanto alcune sconfitte sono avvenute per episodi particolari.

Chi ha cambiato allenatore è l'Ascoli con Zanetti esonerato, al suo posto ritorna Stellone in quel campionato cadetto che conosce molto bene e nel quale vorrebbe ottenere una nuova promozione dopo quella ottenuta con il Frosinone e quella mancata per tutta una serie di motivi con il Palermo in finale playoff proprio contro i ciociari. I bianconeri sono una buona squadra con un organico importante e vedendo la classifica corta, dal secondo posto in giù, non si devono abbandonare gli obiettivi di inizio stagione. Forse l'esonero di Zanetti doveva arrivare prima? Noi non lo crediamo, ma evidentemente se la società ha scelto di affidarsi ad un tecnico più esperto della cadetteria, vuol dire che ai playoff e alla promozione non ci vuole rinunciare e vuole essere protagonista del girone di ritorno.

Livorno intanto riaccoglie mister Breda dopo la parentesi Tramezzani. Al tecnico uscente auguriamo di rivederci magari ad inizio stagione con un progetto nuovo perché subentrare a campionato in corso, per di più in una situazione critica come quella in cui versano i toscani, non ha potuto esaltare le capacità di un allenatore che secondo noi in Serie B potrà dire la sua in futuro. A patto che, come detto, sia messo nelle condizioni di costruire una squadra dall'inizio.

Chiudiamo con un ringraziamento particolare ai nostri lettori per il sostegno e la fiducia che ci dimostrano quotidianamente : Tuttob.com nel live dell'ultimo giorno di calciomercato ha registrato un numero di letture e visite impressionante, oltre 17mila, un traguardo incredibile che ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare ad informarvi con rinnovata passione. Avete visto che non cerchiamo la lettura facile con chissà quali scoop o bombe buttate a caso ma cerchiamo di dare e verificare il più possibile ogni notizia o indiscrezione di mercato raccolta. In più questa sera il nostro portale sarà premiato agli Italian Sport Awards, il Gran Galà del Calcio, nella categoria Media e Comunicazione. E anche questo è un bellissimo traguardo che vogliamo condividere insieme a voi. Personalmente invece condivido il premio e il risultato del live calciomercato con i miei redattori Angelo Zarra e Marco Lombardi, una squadra perfetta e con una dedizione al lavoro incredibile. Ad maiora!

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto
09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…”