Menù Notizie

Empoli, che calo! Peggio di tutte nella lotta per i play-off

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Si usa spesso dire "se il campionato fosse iniziato dal girone di ritorno…". Un’allocuzione che probabilmente converrebbe non pronunciare in casa Empoli, soprattutto se si dovesse far riferimento alla griglia play-off.

Fra le squadre attualmente in lotta per i prossimi spareggi per la conquista della serie A, la formazione di Sarri è quella che dopo il giro di boa della serie B 2013/2014, ha fatto meno punti di tutti: 17. Pochi, se si considera che la Virtus Lanciano, che attualmente occupa l’ottava posizione, ne ha addirittura uno in più.

In questa sorta di mini-classifica, dunque, a fare la parte del leone sarebbe il Siena, che nella fase di ritorno ha fatto più punti di tutti, nonostante nell’ultima giornata di campionato abbia visto incepparsi i propri meccanismi nella sconfitta sul campo dello Spezia, quest’ultimo oggi terza forza del gruppetto con 22 punti, subito dietro al Cesena, secondo con 22.

Subito dopo i romagnoli, c’è il Crotone, che sta conducendo un campionato a dir poco eccellente ed uno dei migliori in assoluto nella sua storia in Serie B. Poi, appunto, il Lanciano.

Numeri indicativi, ma che sembrano mettere il dito nella piaga nella fatica riscontrata dai toscani dall’inizio di questo girone di ritorno. Mister Sarri, ha senza dubbio tutto il tempo di fare il punto della situazione ed operare una decisa svolta, confortato dall’importante mole di punti conquistata fin qui e con il secondo posto ancora più che a portata di mano, visto anche il vantaggio negli scontri diretti con il Latina.

Una svolta ancora possibile. Ma servirà l’adrenalina e la determinazione delle certezze di comprovata esperienza e   dell’interessante gruppo di giovani presenti in rosa, per non far sfuggire un traguardo che dista pochi punti, ma che manca già da 6 lunghi anni.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli