Menù Notizie

Empoli in A, Dionisi: "I ragazzi hanno meriti importanti. Nessuno ci accreditava tra le favorite"

di Marco Lombardi
Fonte: empolichannel.it
Foto Articolo
Dionisi

Dopo la roboante vittoria a spese del Cosenza che ha sancito la promozione dell'Empoli in Serie A, Alessio Dionisi, tecnico dei toscani, ha parlato in zona mista: “Dedico la promozione a tutta la squadra. Se poi devo metterci qualcosa di mio la dedico a mia mamma che non c’è più. Ce lo meritiamo, oggi era la prima gara decisiva e abbiamo risposto. L’inizio è stato nervoso ma poi ci siamo sbloccati e sono felice. Il gruppo è cresciuto tanto. C’erano molti ragazzi dell’anno scorso e questo la dice lunga sul loro carattere. Sono gente con intelligenza, il gruppo è sano. Ora continuiamo, non vogliamo fermarci. Oggi è bene che si parli di questo straordinario risultato“. “I ragazzi hanno meriti importanti. Mi sono accorto che potevamo tornare in A solo alla fine del 4-0 col Cosenza… Abbiamo alzato l’asticella dopo lo 0-0 in dieci con la Reggiana e con i giocatori nostri dispiaciuti per non aver vinto. Lì ho capito che potevamo spingerci un po’ oltre. Non faccio nomi perché ho paura di dimenticarne qualcuno, ma il merito è di tutti. I giovani hanno seguito i più grandi. Tutti hanno dimostrato con i fatti che volevano questa promozione. C’era voglia di rendersi disponibili per creare un gruppo e andar dietro a un’idea. La direzione l’hanno tracciata quelli rimasti dall’anno scorso. Siamo partiti dal 2019-20” ha continuato Dionisi. Ancora mister Dionisi: “Ho percepito subito che era un gran gruppo con giocatori importanti. Alle volte non si ottiene risultato per tanti componenti. Quest’anno la squadra era solida, i risultati sono stati una conseguenza. Non dimentichiamo che siamo la squadra più giovane del campionato. Rispondere presente dopo le difficoltà è duro, bisogna avere gli attributi. La vittoria è soprattutto merito dei ragazzi. Nessuno ci accreditava tra le favorite, ci siamo ritagliati il nostro spazio. Poi son contento che si dica che sono di Piancastagnaio perché sono nato sì a Abbadia ma sono pianese, fatemelo dire sennò mi tirano le orecchie quando torno!”



 

Altre notizie
Martedì 11 Maggio 2021
11:50 Cosenza Cosenza, grazie a Falcone pioveranno soldi 11:42 Vicenza GdV: "Giacomelli e Jallow firmano l'ultima vittoria del Vicenza" 11:33 Pescara Il Centro: "Pescara e Grassadonia ai saluti" 11:13 Monza Monza, Lamanna: "Ai playoff senza fare calcoli" 11:04 Pisa Il Tirreno: "Il Pisa saluta con il sorriso. Ora tiene banco il futuro"
11:00 Editoriale Salernitana: festa macchiata dalla tragedia. Proprietà, urge trovare una soluzione. Monza e Lecce pronte per il riscatto. Benvenuta Maria Marotta 10:56 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone festeggia la salvezza dei neroverdi" 10:51 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone vince a Reggio Calabria. Novakovich sugli scudi" 10:34 Cremonese La Provincia: "Cremo, fine corsa. Spal, vittoria beffa" 10:32 Empoli La Nazione: "L'Empoli va sotto, poi ribalta il Lecce" 10:25 Brescia GdB: "Il Brescia conquista i playoff. E adesso si torna 'A' sognare" 10:19 Salernitana CdS: "Lotito, trionfo a tempo. Ora vende la Salernitana" 10:09 Lecce GdM: "L'Empoli non fa sconti. Lecce, ora scatta la missione playoff" 09:40 Spal Spal, Paloschi e Tomovic ai saluti. Floccari dice basta? 09:33 Spal RdC: "Spal, la vittoria più triste: addio sogno playoff" 09:29 Reggiana RdC: "Reggiana, solito copione: errore iniziale e beffa finale" 09:18 Cosenza Gazzetta del Sud: "Amaro Cosenza: precipita in Serie C dopo tre stagioni" 09:06 Salernitana Le Cronache: "Sangue sulla festa granata: muore giovane tifoso" 09:00 Salernitana Il Mattino: "Salerno in festa per la A. Il sogno si avvera" 08:54 Salernitana Salernitana, scatta l'obbligo di riscatto per Kupisz e Schiavone 08:49 Salernitana La Città: "Salernitana, la gioia diventa tragedia" 08:44 Flash news L'Empoli alza la Coppa
Lunedì 10 Maggio 2021
23:45 Empoli Empoli, Dionisi: "Oggi il giusto premio. Questo è un gran gruppo" 23:30 Cittadella Cittadella, Venturato: “Brescia? Dovremo prepararci al meglio” 23:07 Reggiana Reggiana, il patron Amadei: "Quest'anno è andato tutto storto. In C punteremo ai playoff" 22:45 Cosenza Cosenza, Occhiuzzi: "Dopo una stagione così, mi sento colpevole" 22:40 Pisa Pisa, D'Angelo: "Vittoria meritata. Futuro? Se avrò l'opportunità, ci sarò" 22:30 Flash news Salernitana in Serie A, Gravina: “Nessuna deroga, Lotito dovrà cedere un club” 22:00 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: “Essere confermati è qualcosa di straordinario” 21:30 Brescia Brescia, Clotet: “Sono orgoglioso di questi ragazzi”