Menù Notizie

Empoli, Marino: "Battere il Crotone non ha risolto nulla, mi aspetto altri passi avanti. Cittadella squadra ostica"

di Marco Lombardi
Fonte: empolifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino
© foto di Aurelio Bracco

Alla vigilia della trasferta di Cittadella, Pasquale Marino, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Adesso dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto – ha dichiarato il tecnico azzurro -; ci attendono tante gare, difficili, a partire da domani contro un avversario che negli ultimi anni ha fatto molto bene. Da lunedì ci siamo messi alle spalle Crotone, andando a concentrarci sulla gara di domani, cercando in settimana di migliorare e mettendo ancora maggior attenzione. L’entusiasmo di una vittoria ti aiuta a lavorare meglio, specialmente dal punto di vista mentale perché coi tre punti si fa tutto meglio e si accetta tutto col sorriso. Mi aspetto dei passi avanti, la squadra vuole crescere sia singolarmente che in determinati automatismi che dobbiamo affinare nel più breve tempo possibile e proporli con continuità. Da parte dei ragazzi ho visto gran voglia di fare e di migliorare: non abbiamo risolto niente con una partita, il lavoro è tanto e il campionato è ancora lungo”.

“Dobbiamo entrare in campo cercando di aggredire la partita – ha proseguito Marino -, l’approccio deve prevedere massima attenzione e voglia di far la gara, poi è normale che ci sono gli avversari e starà a noi cerca di esser più bravi di loro. Ci troveremo di fronte una squadra più aggressiva rispetto al Crotone, che palleggia meno e prova a non farti ragionare. È una squadra difficile da affrontare, di categoria, che ha mantenuto nel tempo la guida tecnica e inserito giocatori importanti: dobbiamo stare molto attenti, riempiono l’area di rigore con tanti uomini e sanno fare molto male agli avversari. Sarà una gara difficile e da parte nostra dovremo affrontarla con giusta ferocia agonistica altrimenti anche le qualità che abbiamo non emergono”:

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare le prestazioni in maniera graduale – ha concluso il tecnico azzurro -; dopo pochi giorni non possiamo dare troppi input e rischiare di fare confusione; vogliamo crescere di settimana in settimana, mettendo sempre dentro qualcosa in più anche in funzione dell’avversario e sempre senza esagerare. E a prescindere da quello che facciamo dobbiamo dar certezze ai ragazzi e trasmetter loro serenità: questa squadra ha grande qualità e deve avere la mente libera per esprimersi al meglio. L’attacco? Possiamo provare svariate soluzioni, Mancuso può fare sia la punta centrale che l’attaccante esterno, La Mantia sta bene, è pienamente recuperato e avere la disponibilità di tutti è un vantaggio che dobbiamo sfruttare. La fase difensiva? Sono contento di quello che abbiamo fatto contro il Crotone, l’unica gara che posso analizzare, concedendo loro solo qualche tiro da fuori area. Ho visto attenzione e vorrei che si continuasse così, lavorandoci in settimana e mantenendola alta in partita per evitare errori e amnesie sotto questo punto di vista”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini
08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza”