Menù Notizie

Empoli, Marino: "Calendario serrato, tutti dovranno dare il loro contributo. Abbiamo un'occasione..."

di Marco Lombardi
Fonte: empolichannel.it
Marino
Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pasquale Marino, tecnico dell'Empoli, è tornato a parlare in vista della ripresa del campionato. “Veniamo da un periodo che ci segna tutti, per quello che è successo. Abbiamo visto tanta gente che ha perso la vita, questo ci fa riflettere su tante cose. Il fatto che ci siano dei segnali positivi è bello per tutti, l’umore è certamente migliorato. Cerchiamo di tornare alla normalità, sperando di riuscire a fare quello che abbiamo sempre fatto e che le cose tornino a procedere nel modo giusto”.

La ripartenza. “Se il campionato fosse finito non avremmo avuto l’occasione di provarci, adesso ce l’abbiamo e quindi, da parte dei ragazzi, l’entusiasmo non manca. Abbiamo una partita all’orizzonte e questo ci fa certamente lavorare meglio. Prima lo facevamo individualmente, da casa, ed il morale non era certamente questo. Pensiamo di incrementare il lavoro piano piano in vista dell’inizio del campionato. Il calendario è ristretto, abbiamo bisogno di tutti. Visto il calendario, tutti i ragazzi dovranno dare il loro contributo...”.

Alimentazione e orari. “Ci faremo trovare pronti, certamente giocare in orario serale in estate ci avvantaggia. I ragazzi, dal punto di vista fisico, li ho trovati pronti: anche a casa, grazie ai preparatori, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ovviamente non sarà semplice, se pensate che in estate si riparte dopo un mese di stop e prima di tornare a giocare passano diverse settimane. Adesso siamo stati fermi più a lungo e si torna a giocare prima. Potremo andare incontro a dei rischi, ma sarà cosi per tutti. Avere un organico ampio e tanta qualità è una cosa in più che aiuta ad alternare”.







Leggi questo articolo su: https://www.empolichannel.it/pasquale-marino-dovremo-adattarci-ad-una-nuova-normalita-ma-ora-abbiamo-unoccasione/

Copyright © gonews.it

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
13:01 Bari Bari: si è spento Rossano Berti, ex preparatore dei portieri biancorosso. Il cordoglio del club 12:57 Bari La Repubblica - Bari: Zuzek al posto di Matino, Ricci a sinistra. In attacco ancora Morachioli. E Diaw... 11:53 Venezia Il Gazzettino - Venezia, Antonelli: "Il nuovo stadio è un altro mattone verso un futuro più solido. Reggiana? Partita difficile, ricordo l''esperienza' dell'andata" 11:49 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Como forte, serviranno intensità e determinazione. Torna Tait dal 1'. Futuro? Penso solo alla salvezza, poi si vedrà..." 11:37 Palermo CorSport - Brunori, primavera di Palermo
11:32 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la panchina non è più una miniera 11:02 Primo piano CorSport - Svolta anti debiti. La A dice sì alla Figc, la B si astiene 10:36 Catanzaro GdS - Catanzaro, Verna non si pone limiti: "Ora puntiamo ai playoff" 10:33 Cosenza GdS - Cosenza: contro il Brescia, la gara speciale degli ex 10:17 Feralpisalò GdB - La spinta di Kourfalidis: "FeralpiSalò, riproviamoci" 10:05 Brescia GdB - Borrelli in caccia aperta a un '10' che a Brescia manca da tre anni 09:40 Parma GdP - Parma, Pecchia: "Festeggiate con noi Pasquetta al 'Tardini'" 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria ritrova la Ternana dopo i rimpasti di società e squadra 09:30 Cosenza Cosenza, il punto sugli infortunati: Florenzi c'è, Tutino quasi 09:18 Modena RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo 08:49 Ternana QS - Ternana, Favilli in forte dubbio per la Samp. Nessun problema per Iannarilli 08:47 Pisa QS - Aquilani, il colore viola 08:44 Reggiana QS - Reggiana, Vido scalpita e fa gol 08:41 Spezia QS - Spezia, Jagiello: "Pronti a fare una grande partita" 08:38 Ascoli QS - Ascoli, parla il difensore Mantovani: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi"
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde"