Menù Notizie

Empoli, Vivarini: ""Mi aspetto una partita intensa e dura con qualità da entrambe le parti"

di Christian Pravatà
Fonte: www.empolicalcio.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico azzurro Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza presso la sala stampa Antonio Bassi dello stadio Castellani in vista della sfida di domani con il Novara.

"Se ripensiamo alla gara di venerdì posso dire che certe cose non avvengono mai per caso - ha dichiarato il tecnico azzurro - siamo una squadra con dei valori, li abbiamo messi in campo anche contro un avversario importante come il Frosinone e siamo riusciti a riprendere una gara che sembrava compromessa. Dobbiamo dare atto alla squadra di quanto fatto: si è creato un gran gruppo, che non molla mai e che può riuscire a fare cose simili. Il risultato di venerdì scorso ci ha dato un grande slancio a livello mentale per andare a fare una gran prestazione a Novara; la squadra è convinta dei propri mezzi e sa come affrontare la gara: in settimana abbiamo lavorato tanto e sono sicuro che faremo bene". 

"La squadra adesso ha consapevolezza di come giocare – ha proseguito Vivarini - nelle ultime gare siamo passati da un pressing ultra offensivo a un atteggiamento un po´ diverso. A Novara dobbiamo dare continuità, provando a sviluppare al meglio il nostro modo di fare la gara, cercando di trovare il miglior equilibrio. Squadra giovane? Personalmente una delle cose belle è veder crescere questi giovani: siamo un gruppo spumeggiante con ampi margini di miglioramento, ma che paga dazione proprio per la giovane età dei nostri ragazzi. Può succedere che commettiamo alcune ingenuità o che si verifichino situazioni che ad un calciatore esperto accadono di meno. Su questo dobbiamo lavorare, imparando che certe leggerezze possono essere pagate care come purtroppo ci è successo. Ci vuole tempo e pazienza, ma stiamo crescendo e sono felice di questo".

"Mi aspetto una partita intensa e dura come tutte le partite di B – ha poi detto il tecnico azzurro – con in campo tanti elementi di alto livello da entrambe le parti. Affrontiamo una squadra che mi piace molto a livello di individualità, con giocatori che possono fare la differenza. Il Novara è una buona squadra, con una precisa identità, che gioca bene e che ha alternato buoni risultati ad altri meno buoni. Sono però convinto che anche noi possiamo dire la nostra, andando a fare la gara, con intensità, aggressività, decisone in fase difensiva, rabbia, massima attenzione e cercando di vincere tutti i duelli individuali e di non commettere quelle leggerezze che ci sono costate care fino ad oggi". 

"È ancora presto per fare bilanci – ha concluso Vivarini – In classifica siamo lì, ma personalmente ancora non sono del tutto contento: ci sono cose su cui stiamo lavorando e che dobbiamo migliorare, ma la cosa importante è che vedo una crescita continua da parte della squadra".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali per la 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince"
12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro