Menù Notizie

Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori:prima tappa a Milano

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

MRG Sports Consulting, e Dario Morello, ex calciatore tra le altre di Inter, Bologna, Genoa e Reggiana, organizza il primo “Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori ” .

Il corso prevederà il supporto di Sportitalia, tuttojuve e tuttob come official media partner.

Il corso prende spunto dalla riforma, stabilita dalla FIFA, della professione di agente di calciatori che subirà delle modifiche, destinate a entrare in vigore il 1° Aprile 2015, le quali trasformeranno la vecchia figura di agente dando vita a una nuova attività professionale: l’Intermediario dei Calciatori.

Per esercitare la nuova professione di Intermediario dei Calciatori non ci sarà più bisogno, come invece avveniva per gli agenti, di conseguire la licenza tramite un esame in quanto la FIFA ha deciso di liberalizzare la professione. Sarà compito dei calciatori e dei club calcistici nominare i propri Intermediari che cureranno i trasferimenti durante il periodo di calciomercato.

A fronte di questa riforma, che dovrà essere recepita dalle federazioni nazionali, nasce l’esigenza di preparare e informare gli aspiranti intermediari del nuovo tipo di inquadramento e delle caratteristiche normative e concrete che caratterizzeranno la nuova professione.

Per questo motivo, il “ Corso di preparazione alla professione di Intermediario dei Calciatori ” organizza 7 corsi di due giornate ciascuno in 7 città differenti: Milano, Torino, Bologna, Lecce, Firenze, Pescara e Verona. Il format del corso è strutturato in maniera innovativa e prevede la partecipazione come relatori di calciatori, allenatori, direttori sportivi, giornalisti e agenti FIFA.  A seguito della partecipazione al corso, i partecipanti avranno l’opportunità di iniziare a collaborare con MRG Sports Consulting.

 

Si parte il 15 e 16 Novembre allo Starhotel Business Palace di Milano 

Saranno presenti: 

Fausto Pizzi, ex calciatore di Inter, Parma, Napoli, Udinese, Genoa e attuale allenatore delle giovanili del Parma

Roberto Mozzini, ex giocatore di Torino, Inter, Bologna e nella Nazionale italiana,

Dario Morello

In definizione altri importanti ospiti del panorama calcistico nazionale

Lo staff MRG Sports Consulting: gli agenti FIFA Riccardo Ghisoni e Davide Fanizza e il collaboratore dell’area scouting Simone Morello.

Sportitalia e tuttojuve media partner dell’evento

Per iscriversi occorre andare all’indirizzo www.mrgsportsconsulting.com e compilare il form nella sezione Workshop&Corsi oppure mandare una email a info@mrgsportsconsulting.com chiedendo informazioni per il corso per ricevere le modalità di iscrizione. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"
15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big"