Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Ascoli, parla Giaretta: ''Ecco cosa ci è mancato contro il Latina. Credo molto in questa rosa''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Il recupero contro la Virtus Entella per rilanciarsi, ma l'Ascoli pensa già al futuro, tra campo e mercato. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta si è espresso cosi sui temi più caldi delle ultime settimane:

Pareggio amaro rimediato contro il Latina. Cosa è mancato?

‘’Ci è mancata la lucidità e non abbiamo capito che invece di andare a cercare il gol, dovevamo amministrare la palla avendo un uomo in più e addirittura due negli ultimi minuti. E’ stato un vero peccato ma sono cose che accadono’’.

Dopo il recupero contro la Virtus Entella, subito un altro avversario ostico come il Benevento. Che partita si aspetta di vedere?

‘’Una partita dura, il Benevento ha fatto una campagna acquisti sontuosa, hanno grandissime ambizioni e credo che la classifica rispecchi i loro programmi. Sarà una gara molto dura, molto spesso quando la difficoltà aumenta, noi riusciamo a dare qualcosa in più’’.

Stagione non facile fino ad ora, soddisfatti dell’attuale classifica?

‘’Preferirei esprimermi dopo la gara di questa sera contro la Virtus Entella, se dovessimo vincere diciamo che i ventidue punti di classifica a tre giornate dalla fine del girone di andata mi soddisferebbero, se invece dovesse andar male diciamo che saremmo leggermente al di sotto delle aspettative’’.

Mercato di gennaio in arrivo, come si muoverà l’Ascoli?

‘’Spero di cambiare davvero il meno possibile: credo molto in questa squadra, sin da quando l’abbiamo costruita in estate. I giovani stanno crescendo e si sono dimostrati all’altezza, i ragazzi più esperti sono le nostre garanzie e stanno mantenendo tali aspettative. Dovremmo valutare qualche elemento che vorrebbe avere più spazio e ci muoveremo di conseguenza’’.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”