Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Frosinone, bomber Ciofani: "Non vedo l'ora di giocare a San Siro contro il Milan..."

di Redazione TuttoB.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Due promozioni di fila, due stagioni da protagonista, 12 reti in questo campionato e ora tanta voglia di festeggiare la prima storica promozione del Frosinone in Serie A. Ecco le prime parole di Daniel Ciofani dopo il match col Crotone che l’ha visto mettere il sigillo su un risultato che sembrava essere tutt’altro che scontato.

C’eri per la promozione in B ci sei per quella in A, come ti senti a scrivere la storia di un club?

“E’ una sensazione bellissima, arrivare in A in sole due stagioni non sembrava essere nemmeno nei nostri progetti. Invece oggi si è realizzato un sogno e condividerlo con mio fratello è la cosa più bella di tutte”.

A questo proposito, vivere queste emozioni con Matteo ti ha dato una spinta in più?

“Assolutamente sì, le emozioni si sono amplificate nel bene e nel male. Devo ammettere però che giocare con un fratello può essere difficile visto il legame di sangue così forte, ci sono fratelli che non si possono vedere invece noi ci amiamo e possiamo dire di aver fatto qualcosa di straordinario”.

Il Parma ti ha sempre ceduto in prestito. Ora la Serie A te la sei presa da solo, è la tua rivincita?

“Non parlerei di rivincita dato che il Parma di operazioni ne ha fatte tante e io non ho mai avuto la sensazione che credesse davvero in me, quindi l’importante è che le persone giuste abbiano creduto in me e che io stesso sia sempre stato convinto delle mie potenzialità. Intanto però guadagnare la Serie A non è una cosa che capita tutti i giorni”.

12 gol e una stagione strepitosa, a chi la dedichi?

“La dedico a Dio prima di tutto perché arrivare nella stessa squadra di mio fratello e guadagnare due promozioni di fila è un miracolo, poi alla mia fidanzata Raffaella e alla mia famiglia: oggi erano in 39 a vedere la partita. Tra loro c’era anche mio padre che è un grande tifoso del Milan, finalmente potrò portarlo a San Siro dove non è mai stato”. 

Insomma Milan-Frosinone è la gara che già aspetti

“Assolutamente”.

Tra i tanti gol segnati con questa maglia, quale ti è rimasto nel cuore?

“Posso dire di averne fatti tanti di belli e decisivi, ma quello che mi ha regalato un’emozione particolare è stato il gol di oggi, l’ho anche rivisto: era difficile da segnare, ma è venuto bene e ha avuto un’importanza particolare dato che ha messo il sigillo su una partita che rimarrà nella storia, di questo sono profondamente orgoglioso”.

Cosa diresti a chi in A non vi voleva vedere? 

“Non voglio fare polemica, sono state parole pesanti che in alcuni momenti sono state interpretate addirittura come un modo per favorirci. Ma ognuno fa il proprio lavoro, io mi godo la Serie A e lui intanto lotta per un posto in Champions che chissà se guadagnerà…” .

 

Nicole Gomena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:00 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri
18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città