Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Gaetano Vasari: "Contento per il Palermo, ma in generale il livello della B è più basso. Sorpreso dal Latina, merita la A"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il Palermo è lanciato verso la promozione in Serie A, un’atmosfera speciale che si respira nel capoluogo siciliano, riportando alla mente la storica promozione nel 2004. Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato in esclusiva Gaetano Vasari, indimenticato attaccante rosanero che fece parte di quella storica squadra.

Il Palermo è vicino alla conquista della promozione, ma dietro la battaglia è ancora aperta, come giudica questo campionato di serie B?

“Diciamo che rispetto agli altri anni il livello generale della serie B mi sembra più basso, ci sono state diverse partite in cui questo limite si è notato parecchio. Il Palermo è la migliore di tutte e la posizione in classifica parla da sola, con molti punti di distacco dalle inseguitrici. Sono rimasto sorpreso dal Latina, non mi aspettavo questo sprint finale verso le prime posizioni, non ha sulla carta giocatori di grande valore come Siena, Pescara o Empoli, tre squadre che hanno deluso un po’ le mie aspettative, ma i neroazzurri hanno compiuto acquisti importanti come Jonathas  e ora raccolgono punti preziosi.

In coda alla classifica non mi aspettavo di vedere il Padova perché era una squadra che poteva essere ben più competitiva vista la rosa di cui dispone, anche la Reggina pensavo lottasse per altre posizioni, ma ripeto è un campionato strano”.

E’ contento del campioanto giocato dal Palermo?

“In generale sì, mister Iachini ha dato la giusta scossa alla squadra perché è un allenatore esperto che ha vinto 4 campionati. Sinceramente Gattuso non avrebbe fatto lo stesso perché ci voleva la giusta esperienza per vincere questo campionato”.

Da quali giocatori rosanero è rimasto colpito?

“Anche se ha giocato poco causa infortuni, sicuramente Belotti: è un giocatore di cui sentiremo molto parlare, non si arrende mai, segna molti gol e secondo me saprà farsi valere anche in serie A. Allo stesso modo Lafferty è di una categoria superiore, bravo nel tenere palla e forte di testa”.

Rispetto alla promozione del 2004 la città di Palermo sente di meno il traguardo quest’anno?

“Sì perché sono due situazioni diverse. Nel 2004 quando vincemmo avevamo una grande squadra con Toni, i gemelli Filippini, Grosso, Zauli e c’era un entusiasmo pazzesco perché la serie A mancava da 32 anni. Ogni giornata di campionato lo stadio era pieno con 35 mila tifosi, oggi non è così, c’è meno entusiasmo forse perché siamo lontani dalla A da poco, poi la gente frequenta meno lo stadio per diversi motivi.

Ai tifosi rosanero l’entusiasmo però non manca, anche se le partite rispetto a quell’annata si sentono di meno, nel 2004 c’erano anche squadre come Napoli e Fiorentina”.

Insieme al Palermo quali altre squadre vede bene per la promozione?

“Secondo me la seconda sarà il Latina e poi una tra Siena ed Empoli, di sicuro se la giocheranno fino alla fine”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero
17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto"