Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pisacane (ag. Pavoletti): "Leonardo pronto per il grande salto. In Italia o all'estero? Ci sono nazioni che stuzzicano maggiormente"

di Luca Cilli

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In esclusiva per TuttoB.com Vincenzo Pisacane ha parlato del futuro di Leonardo Pavoletti, l’attaccante del Varese che a suon di gol non solo sta contribuendo alla salvezza dei biancorossi ma ha attirato su di sé le attenzioni di molti club, specialmente stranieri. Trattative che Pisacane ha confermato, ribadendo come il suo assistito il prossimo anno giocherà sicuramente in una categoria superiore.

“Non mi meraviglio di quello che sta facendo, ero convinto che potesse fare un campionato del genere. – afferma Pisacane - È un giocatore che questa categoria ormai la conosce, probabilmente anche troppo. È giusto che il prossimo anno si confronti con campionati superiori, o in Italia o all’estero. Preferenze? Io preferirei che facesse un campionato importante, ora vedremo se in Italia o all’estero, ma sicuramente di massima serie. È normale che all’estero ci sono nazioni che stuzzicano maggiormente rispetto l’Italia. Purtroppo nel nostro Paese il momento è questo, per anni da noi hanno giocato grandi campioni ma da 4 o 5 anni non è più così. Vediamo ora cosa ci offrirà il mercato.”

In questo momento le offerte arrivano più dall’Italia o da altri paesi?

“Non è questo il momento di parlare di mercato. In tanti mi hanno chiamato ma ora non ne parlo.”

Peccato che le reti di Pavoletti al Varese servano solamente per salvarsi e non per puntare ad un campionato di vertice

“Questa è una cosa che mi dispiace tanto perché Varese è una gran bella piazza, che lavora bene da anni. Il direttore generale ed il presidente sono persone molto serie, però non tutti gli anni si riesce ad ottenere grandi risultati. Sono convinto che l’anno prossimo riusciranno a rifarsi.”

Ci sono altri ragazzi che ritiene pronti per passare dalla B alla A?

“Ce ne sono diversi che secondo me possono fare grandi cose. Fra quelli che ho visto maggiormente in questa stagione il centrocampista del Crotone scuola Lazio Cataldi è fortissimo. Poi, per qualità tecniche, un altro giocatore importante è Bernardeschi. Molto bene sta facendo anche Giannone. Poi sottolineo anche il campionato che sta disputando un mio ragazzo, Angiulli, che ad Avellino sta andando molto forte. Nelle ultime gare è stato fra i migliori.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club
14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti"