Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Pordenone, Ciurria: "Il rendimento della squadra è frutto di una grande programmazione"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ciurria
Ciurria
© foto di Pordenone Calcio

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, ha parlato l'attaccante del Pordenone Patrick Ciurria:

Come stai vivendo questi giorni?

Sto vivendo questi giorni chiuso in casa, a Pordenone. Dobbiamo tutti rispettare le direttive del Governo, anche se abbiamo i nostri cari lontano (e li sento più volte al giorno): se tutti faranno il proprio dovere potremo riabbracciarci presto. Conta solo quello e la salute di tutti. A livello sportivo mi sto allenando eseguendo il programma che la società e lo staff tecnico mi ha dato. Siamo monitorati quotidianamente. 

Ti senti spesso con i tuoi compagni di squadra?

Si, siamo in contatto tutti i giorni sia tramite messaggio visto che abbiamo il gruppo della squadra su WhatsApp e con alcuni in particolare visto che giochiamo alla PlayStation (Fortnite e Call of Duty in particolare).

Parlando di campo, come vedi la ripresa appena sarà finita l'emergenza?

Lavorare anche da soli a casa è importante per farsi trovare nelle migliori condizioni quando ricominceremo. Non è facile per chi come noi è abituato a vivere e lavorare in gruppo ma dobbiamo applicarci tutti. 

Possiamo mettere il Pordenone tra le sorprese della stagione?

Abbiamo la fortuna di vivere una realtà che in questi anni ha portato avanti un progetto sportivo importante e serio. Bravo il presidente, dirigenti, staff e calciatori. Insomma, bravi tutti. E il rendimento di quest'anno è il risultato della programmazione e del grande lavoro quotidiano. Un lavoro di Squadra del club, con la S maiuscola. 

Una volta ripreso il campionato, dove potrà arrivare questa squadra?

Il primo obiettivo rimane sempre la salvezza, anche se è vicina. Una volta raggiunta cercheremo di toglierci qualche ulteriore soddisfazione. Per noi e tutti i nostri tifosi. In questo periodo senza calcio un caro pensiero va anche a loro. Non vediamo l'ora di farli tornare a gioire. Ma intanto stiamo tutti a casa. 

Quale obiettivo ti sei prefissato a livello individuale e quanti gol contavi di segnare a inizio anno?

L'obiettivo di questi anni è arrivare alla doppia cifra. Crescendo di campionato in campionato, e avvicinandomi a questa cifra importante. Con il lavoro e le prestazioni, fermo restando che si puó essere importanti per la squadra, ed è quello che mi più conta, anche con una corsa o un assist. Individualmente devo ancora ancora migliorare in fase realizzativa e mi sto impegnando su questo aspetto. Ho segnato 3 reti sinora, potevo farne qualcuno in più probabilmente, ma sono contento del mio contributo generale. Con l'aiuto dei miei compagni, la fiducia di staff e società, sono sicuro che miglioreró sempre più.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello
10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra 09:34 Modena RdC - Modena, derby del 1 maggio a Reggio: venduti 1.180 biglietti 09:16 Spezia La Nazione - Spezia, Hristov in dubbio per la sfida di Brescia. Già oltre 350 i biglietti acquistati dai tifosi 09:00 Ternana QS - Ternana-Ascoli vale doppio. E Breda pensa all’ex Dionisi 08:57 Pisa La Nazione - Pisa-Catanzaro: grande pubblico per un super match. Arena, si attendono 8.000 spettatori 08:52 Pisa QS - La tradizione sorride al Pisa: invincibile contro il Catanzaro all'Arena Garibaldi 08:48 Reggiana QS - Reggiana, il cuore granata batterà forte pure a Palermo 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Mutti: “Parma, ancora uno sforzo. Cremonese, crollo inspiegabile. Cosenza, batti anche il Bari e ti salvi. Feralpi, che peccato. Vanoli e Vivarini pronti per la A” 02:07 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, idea Audero"
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:30 Sampdoria Sampdoria: problema muscolare per Barreca 23:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro a Torretta 22:30 Ternana Ternana: quattro giocatori fermi ai box 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 21:30 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 21:00 Bari Bari: proseguono i lavori per gli uomini di Giampaolo 20:30 Cosenza Cosenza: si rivede in gruppo Calò 20:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Catanzaro nel mirino 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: seduta tattica al Turina 18:13 Bari Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale. Retrocedere sarebbe un fallimento clamoroso" 18:00 Flash news Andrea Pisanu: "Como lietissima sorpresa, il Parma e Pecchia meritano la Serie A " 16:05 Flash news Pedullà: "Catanzaro, Vivarini nel mirino del Sassuolo" 16:00 Catanzaro Pisacane (ag. Vandeputte): "Può fare bene anche in Serie A. Ci sono squadre interessate"