Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Venezia, il ds Collauto: “Zanetti? Abbiamo cominciato a ragionare sul rinnovo...”

di Christian Pravatà
Foto Articolo
Collauto

A poche giornate dalla fine della stagione, ai microfoni di Tuttob.com è intervenuto il ds del Venezia Mattia Collauto, ecco le sue dichiarazioni:

È stata una stagione al di sopra delle aspettative oppure ve lo aspettavate?

Ci aspettavamo una  buona stagione, perché eravamo convinti che il gruppo la facesse, c’era una buona base che con alcuni inserimenti  ha raggiunto un buon target. Risultati ‘inaspettati’ solo perché abbiamo dato continuità alla situazione di classifica. Noi per tutto il campionato siamo stati sempre in una buona posizione, meritata per quello visto sul campo.

Su mister Zanetti leggiamo interessi di grandi club, è possibile che vedremo il tecnico su un'altra panchina il prossimo anno?

Paolo Zanetti è l’allenatore del Venezia fino al 2022, è un mister importante con dei valori come persona ancora più importanti e sposa appieno la nostra idea di calcio. Abbiamo già cominciato a ragionare per il rinnovo. Adesso però siamo concentrati sul finale di campionato.

Cosa si aspetta da questo finale di campionato?

Mi aspetto di continuare a pedalare a testa bassa come fatto finora e farlo fino all’ultimo minuto. Poi vedremo alla fine dove saremo e se ci sarà possibilità di fare un ulteriore passo con la disputa dei playoff li affronteremo con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato finora il campionato.

Quali sono stati gli acquisti chiave per formare questa squadra durante il mercato dell'anno scorso?

Credo tutti, penso che la forza del gruppo sia stata quella di mettere in condizione i nuovi di integrarsi e dare il proprio contributo. La forza della squadra è stata anche quella di dare l’opportunità a chi nelle annate precedenti aveva avuto difficoltà di essere protagonisti. Alla base di tutto c’è quindi un grande gruppo, un grande lavoro di staff e un grande club che ci permette di lavorare nel miglior modo possibile

Altre notizie
Martedì 11 Maggio 2021
11:50 Cosenza Cosenza, grazie a Falcone pioveranno soldi 11:42 Vicenza GdV: "Giacomelli e Jallow firmano l'ultima vittoria del Vicenza" 11:33 Pescara Il Centro: "Pescara e Grassadonia ai saluti" 11:13 Monza Monza, Lamanna: "Ai playoff senza fare calcoli" 11:04 Pisa Il Tirreno: "Il Pisa saluta con il sorriso. Ora tiene banco il futuro"
11:00 Editoriale Salernitana: festa macchiata dalla tragedia. Proprietà, urge trovare una soluzione. Monza e Lecce pronte per il riscatto. Benvenuta Maria Marotta 10:56 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone festeggia la salvezza dei neroverdi" 10:51 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone vince a Reggio Calabria. Novakovich sugli scudi" 10:34 Cremonese La Provincia: "Cremo, fine corsa. Spal, vittoria beffa" 10:32 Empoli La Nazione: "L'Empoli va sotto, poi ribalta il Lecce" 10:25 Brescia GdB: "Il Brescia conquista i playoff. E adesso si torna 'A' sognare" 10:19 Salernitana CdS: "Lotito, trionfo a tempo. Ora vende la Salernitana" 10:09 Lecce GdM: "L'Empoli non fa sconti. Lecce, ora scatta la missione playoff" 09:40 Spal Spal, Paloschi e Tomovic ai saluti. Floccari dice basta? 09:33 Spal RdC: "Spal, la vittoria più triste: addio sogno playoff" 09:29 Reggiana RdC: "Reggiana, solito copione: errore iniziale e beffa finale" 09:18 Cosenza Gazzetta del Sud: "Amaro Cosenza: precipita in Serie C dopo tre stagioni" 09:06 Salernitana Le Cronache: "Sangue sulla festa granata: muore giovane tifoso" 09:00 Salernitana Il Mattino: "Salerno in festa per la A. Il sogno si avvera" 08:54 Salernitana Salernitana, scatta l'obbligo di riscatto per Kupisz e Schiavone 08:49 Salernitana La Città: "Salernitana, la gioia diventa tragedia" 08:44 Flash news L'Empoli alza la Coppa
Lunedì 10 Maggio 2021
23:45 Empoli Empoli, Dionisi: "Oggi il giusto premio. Questo è un gran gruppo" 23:30 Cittadella Cittadella, Venturato: “Brescia? Dovremo prepararci al meglio” 23:07 Reggiana Reggiana, il patron Amadei: "Quest'anno è andato tutto storto. In C punteremo ai playoff" 22:45 Cosenza Cosenza, Occhiuzzi: "Dopo una stagione così, mi sento colpevole" 22:40 Pisa Pisa, D'Angelo: "Vittoria meritata. Futuro? Se avrò l'opportunità, ci sarò" 22:30 Flash news Salernitana in Serie A, Gravina: “Nessuna deroga, Lotito dovrà cedere un club” 22:00 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: “Essere confermati è qualcosa di straordinario” 21:30 Brescia Brescia, Clotet: “Sono orgoglioso di questi ragazzi”