Menù Notizie

Rivivi il Live TB - Catania-Cittadella 2-3 (Gerardi 39'; Schiavi 41', Kupisz 53', Calaiò 85'; Stanco 89'): finisce il match

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

90' - Finisce qui la gara del Massimino. Cittadella meritatamente vincitrice al termine della gara del Cibali.

89' - Terzo goal a difesa schierata! CITTADELLA MERITATAMENTE IN VANTAGGIO. UNA FORMAZIONE TUTTA CUORE. Catania inguardabile, umiliato dentro casa, adesso rischia i play-out.

86' - Forcing  del Cittadella che si gioca il tutto per tutto, nei suoi ultimi 4 minuti di speranze.

85' - PAREGGIO DEL CATANIA CON CALAIÒ CHE SPIAZZA PIEROBON. Potrebbe condannare il Cittadella questa rete, ripetiamo, a nostro avviso estremamente dubbia.

84' - Rigore per il Catania, Maniero atterrato in area da Pellizzer che si becca il giallo. Decisione molto dubbia.

82' - Ennesimo errore di conclusione per castro da dentro l'area che a giro non vede la porta. Conclusione rugbistica e i soliti, giusti, fischi per lui.

80' - Catania non riesce ad essere più pericoloso. Ha speso tutto.

73' - Calaiò vicino al goal. Adesso spinge il Catania, prova il tutto per tutto.

68' - Rigoni ammonito, anche per lui fallo a centrocampo. Anche se, diffidato, salterà Perugia.

65' - Catania in affanno nel creare occasioni. Non riesce a costruire niente.

61' - Doppio cambio di Marcolin, fuori Rosina e Schiavi, dentro Sauro e Maniero.

58' - Castro sempre lui croce e delizia. Imprendibile sulla sinistra ma poi al momento conclusivo fa uscire un "tiro-cross" totalmente inutile. Bordata di fischi per lui.

57' - Castro percussione sulla sinistra seminando il panico sulla trequarti, si invola e apre il piattone a lato di Pierobon.

55' - Giallo anche per Del Prete

53' - KUPISZ RIPORTA IN VANTAGGIO IL CITTADELLA. Pallone a rallentatore messo nel cuore dell'area di rigore etnea. La difesa dorme e si fa infilare dal polacco che a un metro dalla porta non può sbagliare.

51' - Grande occasione del Cittadella che con una mischia in area non riesce a finalizzare ma si porta ad un passo dal nuovo vantaggio.

50' - Coppola ammonito per un altro fallo a centrocampo. Giallo generoso.

46' - Comincia la seconda frazione di gara.

45' - Finisce la prima frazione di gara.

41' - PAREGGIO IMMEDIATO DEL CATANIA con Schiavi che di testa su corner riporta il match in parità sotto i costanti fischi del Massimino. Gara infiammata improvvisamente

39' - Clima surreale al Massimono. CITTADELLA IN VANTAGGIO con Gerardi che beffa la statica ed immobile difesa del Catania siglando un goal fondamentale in questa spettrale 41^ giornata di campionato. Per gli etnei è abisso.

36' - Destro al volo da fuori di Del Prete che termina sul fondo non di molto.

35' - Gerardi ci prov in girata da dentro l'area. Palla lenta e Gillet non ha problemi a staccare e far sua la sfera.

32' - Anche il pubblico si sta spazientendo. Ritmo lento e noioso. Praticamente zero occasioni. 

26' - Ci proca Calaiò, con un sinistro a lato di Pierobon. In realtà tiro lento e telefonato.

23' - Ammonito Rinaudo per un fallo a centrocampo.

22' - Dopo la fiammata di Castro la gara continua con il suo ritmo lento e impreciso.

19' - Castro di testa pallone a lato di poco. Arriva la prima occasione del match con l'argentino dopo il buon cross di Del Prete.

15' - Il Cittadella prova a tessere trame, ma con molta difficoltà. Catania davanti che non riesce a costruire niente. A centrocampo si gioca la partita, con tanti errori e molta confusione.

10' - Lentezza e studio in queste fasi di gara dove di azioni, fin ora, nemmeno l'ombra.

1' - Inizia il match

Formazioni Ufficiali

Catania (4-3-1-2): Gillet; Del Prete, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Sciaudone, Rinaudo, Coppola; Rosina; Castro, Calaiò.

A disposizione: Terracciano, Belmonte, Sauro, Capuano, Escalante, Odjer, Chrapek, Barisic, Maniero 

All. Dario Marcolin

Cittadella (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Pellizzer, De Leidi, Donazzan; Kupisz, Rigoni, Paolucci, Bazzoffia; Stanco, Gerardi.

A disposizione: Velentini, Pecorini, Camigliano, Barreca, Signorini, Lora, Kupisz, Corallo, Bizzotto 

All. Claudio Foscarini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali per la 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince"
12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro