Menù Notizie

Andrea Abodi e Pietro Leonardi: "Torneo Semilleros Italia 2014 esempio di integrazione e grande calcio"

di Nicolo Schira

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Il torneo 'Semilleros Italia 2014' sarà un esempio di integrazione e di grande calcio. Parola di Andrea Abobi, presidente della Lega di Serie B, e Pietro Leonardi, Amministratore Delegato del Parma F.C.. Oggi, presso la 'Sala della Mercede' della Camera dei Deputati è stata presentata la manifestazione che si disputerà dal 14 al 22 settembre a Roma, presso il campo sportivo della Borghesiana e della Usd Tor di Quinto in via del Baiardo, 25. Quest'anno il nome del trofeo sarà 'Coppa Pietro Leonardi Onlus'. 

"La Pietro Leonardi Onlus sta raggiungendo risultati sempre più prestigiosi. Questo torneo è solamente un'altra tappa di un percorso nato da poco. - dichiara Pietro Leonardi - Giocatori come Alexis Sanchez stanno aiutando la causa donando maglie e pantaloncini autografati".

Anche Andrea Abodi, con il progetto B-Solidale sta supportando l'iniziativa: "Mi auguro di vedere sempre più eventi come questi. Anzi spero che la squadra peruviana possa partecipare un giorno anche al nostro prestigioso torneo di Viareggio".

Alla conferenza stampa inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, anche Odoacre Chierico, Cristiano Sandri, Khalid Chaouki, membro della Commissione affari esteri e comunitari Camera dei Deputati, Josè Mariano Da Cossio Riva dell'Ambasciata Perù presso Santa Sede, Luis Solari dell'Ambasciata Perù presso Quirinale e Alberto Masias della San Martin de Porres. 

Il Club Deportivo San Martín de Porres, compagine del Perù, l’A.S. Roma;  la S.S. Lazio, l’A.S. Lodigiani, la C.S.V. Breda, il Tor di Quinto e la GdC Ponte di Nona porteranno i loro giovani calciatori sui campi, per sfidarsi in questo torneo internazionale e fare di questi ragazzi, classe 1997-1998, un grande vivaio cosmopolita su un unico campo. La Lazio giocherà, a Tor di Quinto, contro la rappresentativa del Perù il 16 settembre alle 15. Stesso avversario per la Roma che giocherà, il giorno dopo a Trigoria. Il 17 presso piazza San Pietro, Papa Francesco incontrerà la delegazione peruviana. 

La 'Pietro Leonardi Onlus', associazione a scopo benefico dell'Amministratore Delegato del Parma F.C. Pietro Leonardi, già autrice del progetto 'Il pallone è per tutti…Adotta un piccolo calciatore', in collaborazione con l’Università San Martín de Porres (Lima-Perù), hanno deciso di coinvolgere un maggior numero di partecipanti ed elevare il livello del torneo grazie anche a patrocini come il Coni, la Sixuts, l'Ambasciata del Perù presso il Quirinale, la B Italia, la B Solidale, la Lega Serie B, la Fondazione Gabriele Sandri, la Lega Nazionale Dilettanti, la Regione Lazio, l'università Lumsa e altre realtà consolidate a livello nazionale e internazionale.

CALENDARIO: "Semilleros Italia - Coppa Pietro Leonardi Onlus" 2014

16 settembre: Amichevole Perù - S.S. Lazio al Centro Sportivo" Tor di Quinto" (ore 15)

17 settembre: Incontro con Sua Santità, Papa Francesco, e amichevole Perù - A.S. Roma a Trigoria (ore 15)

17 settembre: Torneo: Lodigiani – Ponte di Nona al Centro Sportivo "Borghesiana" (ore 15)

18 settembre: Torneo: Tor di Quinto – Perù al Centro Sportivo "Tor di Quinto" (ore 15)

19 settembre: Torneo: Perù – Csv Breda al Centro Sportivo "Tor di Quinto" (ore 15)

20 settembre: Finalissima Torneo Campo Borghesiana (ore 16)

22 settembre: Partenza delegazione ragazzi peruviani

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri”
17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana