Menù Notizie

Avellino, l'ex tecnico Vullo: "Non bisogna drammatizzare, i playoff sono ancora alla portata. Izzo e Zappacosta da Serie A"

di Elisa Donatini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

L’ex tecnico dei lupi, Salvatore Vullo è stato a capo della panchina dell’Avellino per ben due volte, una nel 2002-2003 in cui ha portato la squadra in Serie B e l'altra nel 2010-2011 mentre la formazione campana militava in Prima Divisione. Vullo si è espresso in un'intervista riguardo al campionato cadetto in corso e soprattutto riguardo all'Avellino . Ecco le sue dichiarazioni, riportate da “TuttoAvellino.it”, sulla presunta frenata da parte dei biancoverdi verso i Playoff: "Non bisogna drammatizzare. Un calo fisiologico ci può stare, a maggior ragione in un campionato logorante e lungo come quello cadetto".

Sulla stagione dei lupi, anche senza l’ingresso si playoff, Vullo ha detto: "Indubbiamente. La stagione rimane molto buona, anche perché l'Avellino era e rimane una neopromossa. L'obiettivo era la salvezza ed è stata raggiunta con tre-quattro mesi d'anticipo. Significa aver fatto qualcosa di straordinario".

Su un eventuale piazzamento all’ottavo posto, l’ex tecnico ha così commentato: "I Playoff sono ancora alla portata. La classifica è molto corta e ci sono tanti scontri diretti. Serve qualche vittoria in più".

L’ex allenatore ha parlato dei giocatori che l’hanno colpito maggiormente: "Dico D'Angelo e Arini: hanno fatto un girone d'andata straordinario. Se lo meritano dopo tanti anni ad alti livelli in Lega Pro. Hanno dimostrato il loro valore in cadetteria".

Riguardo ai giovani ha così commentato: "Izzo e Zappacosta hanno dimostrato di poter essere da Serie A. Zappacosta è già pronto, non a caso lo cercano diverse società. Izzo è cresciuto molto e può fare il salto in estate".

Su Castaldo e l’attacco degli irpini, Vullo si è così espresso: "Castaldo è un giocatore straordinario che può giocare in tutte le categorie. La squadra lo deve supportare e saper aspettare, quando si prende delle pause. Gli altri quando sono entrati a turno hanno dato una mano. Sicuramente Gigi è l'elemento di maggior classe nell'attacco avellinese".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco