Menù Notizie

Binda (GazzSport): "Piange il Palermo, malgrado un mercato altisonante"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Binda
Binda
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il punto di Nicola Binda, firma della rosea, sulla 27a giornata di Serie B. 

Un film già visto due anni fa, più o meno. Con una capolista stavolta con più vantaggio e una replicante (la Cremonese). Con un ritmo un po’ più basso, ma la stessa incertezza. Ricordate la stagione 2021-22? Dopo 27 giornate in B era primo il Lecce con 52 punti, sesto era il Monza con 45; in mezzo c’erano Brescia (51), Cremonese (50), Pisa (49) e Benevento (47). Come finì? Con il Lecce che perse e poi riprese il primo posto difendendolo fino all’ultima giornata, con la Cremonese che finì seconda riuscendo alla 38a a scavalcare un Monza che poi rimedierà vincendo i playoff.

Sembra quello che sta accadendo oggi, a parte il Parma che ha un vantaggio rassicurante ma è comunque reduce da due pareggi. Tutte le altre sono lì, racchiuse in un pugno di punti, a contendersi il secondo posto a suon di sorpassi e controsorpassi. Un gruppo clamoroso per potenza tecnica ed economica al quale zitto zitto s’avvicinato anche il Catanzaro, e questa è stata la notizia più rilevante (almeno per quanto riguarda la vetta) del turno infrasettimanale. Al secondo posto, da due giornate, s’è piazzato il Venezia che, vincendo il derby con il frastornato Cittadella (sempre nei playoff malgrado le 7 sconfitte di fila), ha respinto gli assalti portati martedì sera da Cremonese e Como, che per 24 ore avevano visto la squadra di Paolo Vanoli scivolare al quarto posto.

A proposito di Cremonese e Como: il loro mercato è stato decisamente di alto livello e la benzina arrivata a gennaio ha fatto alzare i giri del loro motore, basti vedere le vittorie arrivate con la prima rete di Johnsen e Falletti da una parte, e di Goldaniga (dopo la doppietta di Strefezza nei turni scorsi) dall’altra. Chi piange oggi – malgrado un mercato pure altisonante – è il Palermo, che dopo la rombante risalita s’è piantato facendo un solo punto in due partite. Nulla di drammatico, per carità: con queste distanze e con 11 turni ancora da affrontare, il tempo per rimediare c’è. Perché quel gruppone sembra destinato a mescolarsi e rimescolarsi come un mazzo di carte fino all’ultima giornata. Con sei scontri diretti ancora da giocare (a cominciare domenica da Como-Venezia) e tante trappole disseminate qua e là, soprattutto sui campi delle pericolanti.

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
23:00 Ternana Ternana: proseguono i lavori per le Fere 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 21:00 Bari Bari: Brenno, Edjouma e Morachioli in gruppo 20:00 Sampdoria Sampdoria, Borini: “Il sogno da inizio anno è sempre lo stesso” 19:00 Parma Parma, Pecchia: “Grandi!”
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Sampdoria Sampdoria, approvato il bilancio 2023. Manfredi confermato presidente 16:00 Brescia Brescia, si lavora al futuro di Borrelli: il piano delle rondinelle 15:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:30 Spezia Spezia, al bivio il futuro di Salvatore Esposito: diversi club sul centrocampista 14:05 Cosenza Cosenza, Crespi ai saluti: "Ringrazio i miei compagni, un anno speciale per me" 12:59 Cremonese La Provincia - Cremonese, così la risalita si è interrotta sul più bello 11:53 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, disordini all'esterno dello stadio: arrestati 4 tifosi 11:31 Ternana CdU - Fere-Bari, sempre scintille 11:20 Como Como, Ludi: "Difenderemo la A con tutte le nostre forze. Fabregas al centro del progetto. Mercato: nelle prossime settimane il reclutamento. Stadio? C'è già un progetto..." 11:12 Como La Provincia - Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Como: mercato da pazzi 10:36 Bari CorSport - Bari appeso all'ultimo sogno. Attesi oltre 35mila spettatori al San Nicola per la gara di andata dei playout 10:06 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Pittarello in partenza? 10:01 Palermo Giornale di Sicilia - La sfida playoff con la Sampdoria riaccende l’entusiasmo tra i tifosi del Palermo. Il Barbera sarà una bolgia 09:51 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, che lo show abbia inizio: tutti uniti per il miracolo 09:34 Catanzaro GdS - Catanzaro, quel pensiero stupendo 09:25 Cosenza GdS - Cosenza, prioritario il rinnovo del ds Gemmi 09:11 Ascoli RdC - Ascoli, i conti adesso non tornano. Per la società debiti oltre i 10 milioni 09:06 Lecco Il Giorno - Lecco in vendita. Di Nunno: "Non meritavo tutto questo" 08:54 Spezia La Nazione - Spezia da playoff con D’Angelo. I meriti del mister per la salvezza. Poche parole e tanta concretezza. E se l’avessero chiamato prima? 08:42 Brescia GdB - Spareggi story: il Brescia è anche la 'nonna' dei playoff 08:27 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni resta la prima scelta. Le alternative 08:22 Parma GdP - Parma, Pecchia prolunga sino al 2026? Mercato: piace Pohjanpalo 08:16 Reggiana La Nazione - Pisa, è già tempo di calciomercato. Contatti con l’Empoli per Angori 08:14 Sampdoria Il Secolo XIX - Delio Rossi: “Sampdoria e Palermo sono per forza favorite per la Serie A. Ma occhio al Catanzaro”