Menù Notizie

Binda (GazzSport): "Si allarga il gruppo delle candidate alla promozione"

di Marco Lombardi
Binda
Binda
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il punto di Nicola Binda, firma della rosea, sulla 6a giornata di Serie B.

"Cominciamo a capirci qualcosa? Proviamo, anche se sappiamo di addentrarci nella giungla del campionato più tortuoso che ci sia. La prima sensazione è che il gruppo delle candidate alla promozione si stia allargando. Cremonese, Palermo e Sampdoria, le tre regine del mercato e quindi della vigilia, non hanno ancora mostrato il loro meglio, ma hanno pieno diritto di restare in quel gruppo.

C’era curiosità per l’effetto-Inzaghi sul Pisa e, nonostante la sfortuna degli infortuni (prima Esteves, poi Leris) e un mercato completato all’ultimo momento (senza il colpo Lapadula), il lavoro del tecnico si è rivelato eccellente: mercoledì potrebbe arrivare il 3-0 a tavolino con il Cittadella, e la prima fuga sarebbe come togliersi la maschera e schierarsi.

Al gruppo si è aggiunto il Sassuolo, che può contare su giocatori di categoria superiore: se si adattano completamente alla nuova realtà, sono… imbattibili. Ma non solo. Che lo Spezia non fosse quello della salvezza sofferta era prevedibile, ma la realtà dimostra che questa squadra può giocarsi la Serie A.

Il Brescia potrebbe avere una rosa un po’ corta, ma è solido e organizzato: non bisogna sottovalutarlo. E vogliamo buttare lì un’altra idea: i segnali che lancia il Modena non sono da sottovalutare [...]". 

 

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
15:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: comanda lo 'squalo' Bonfanti, alle sue spalle un terzetto 14:30 Bari Bari, nessuna sosta: in campo questa mattina in vista del Cosenza 14:05 Spezia Spezia, Sasà Esposito: "La città ci teneva molto a questo derby" 13:30 Flash news Coppa Italia, le designazioni arbitrali dei sedicesimi di finale 13:00 Flash news Coppa Italia, si torna in campo: il programma dei sedicesimi
12:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena verso la sfida alla Sampdoria: esami per Pedro Mendes e Battistella 11:54 Cosenza GdS - Al Cosenza di Alvini non piace speculare, ma ci sono margini di miglioramento. Sankoh oggetto misterioso 11:50 Frosinone Il Messaggero - Frosinone, fiducia a tempo per Vivarini: decisive le prossime due partite 11:45 Mantova Il Giorno - Mantova, contro il Cittadella la gioia arriva all'ultimo assalto 11:36 Catanzaro GdS - Catanzaro, oltre la sconfitta: ecco la fantasia di Compagnon 11:22 Brescia GdB - Pisa-Brescia, se col Var vale tutto: nemmeno gli ex arbitri concordano 11:01 Spezia La Nazione - Spezia: Esposito, il gol in famiglia. Salvatore e Pio a segno: "Bello sentire gli applausi. Dai tifosi una spinta in più" 10:53 Pisa Il Tirreno - Pisa, altro che gregario: Piccinini è da maglia rosa 10:47 Reggiana RdC - Zauli: "La Reggiana di Viali mi piace un sacco" 10:35 Flash news Binda (GazzSport): "Si allarga il gruppo delle candidate alla promozione" 10:32 Palermo Tuttosport - Ahi, ahi Palermo. Decollo rinviato pure col Cesena 10:28 Palermo CorSport - Il Palermo è alla ricerca della vittoria perduta in casa 10:19 Sampdoria Il Secolo XIX - Genoa e Sampdoria, il derby scomodo 09:35 Frosinone GazzSport - Frosinone ultimo, il Bari lo umilia 0-3 09:20 Cittadella MdP - Cittadella, recupero fatale: il Mantova vince al 93’ 09:00 Spezia Tuttosport - Spezia, poker e secondo posto: show dei fratelli Esposito 08:45 Carrarese Il Tirreno - La Carrarese trafitta sui calci piazzati: s'illude, ma poi cede allo Spezia 08:30 Mantova La Voce di Mantova - Mancuso fredda il Cittadella al 93' 08:00 Bari GdM - Il Bari stupisce e rifila tre gol al Frosinone 00:00 Primo piano La Top11 della 6a Giornata
Domenica 22 Settembre 2024
22:00 Palermo Palermo: rosanero in campo, il report 21:46 Mantova Mantova, Possanzini: "Chi ci crede viene ripagato. Mancuso? Spero che questo gol gli dia fiducia" 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Bari Bari: domani la ripresa 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Inutile fare voli, guardiamo la salvezza”