Menù Notizie

Brescia, Calori: "Col Trapani partita da dentro o fuori"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

"Una partita da dentro o fuori". Alessandro Calori è cosapevole della posta in palio in Brescia-Trapani e non va per il sottile con le parole, anche perche' di parole è il primo ad esserne stanco. "La comunicazione è importante, certo. Ma con le parole non si vincono le partite. Dite che nessuno usa parole forti per caricare l'ambiente? Ma io voglio che sia il campo a parlare, a 'spaventare' gli avversari; conta quello che metti in campo. Conta cambiare atteggiamento, sennò non si vince".

Dubbi. "Vediamo chi recuperiamo, chi abbiamo o meno. Budel ha avuto febbre questa notte, però è qui... Quggiotto qualche problemino ieri al flessore... Però,oltre agli altri, H'Maidat è a disposizione".

Cali di tensione. "Come gli ho visti in settimana? Bene gli allenamenti, male l'amichevole. Mi ha fatto arrabbiare e l'ho detto anche a loro. Si parte forte, poi nei giorni prima della partita ci sono cali di tensione. E questo non va. Dobbiamo restare sul pezzo". 

Oltre. "In questa partita serve anche l'espressione di 'andare oltre al limite', non conta solo l'aspetto tecnico. Vero che bisogna fare le cose con veemenza e voglia a prescindere. Ma domani sera voglio vedere questo atteggiamemto forte. Voglio i fatti, li voglio vedere su quei 110x 65 mt...".

Niente da perdere. "Serve il salto di qualita, serve andare oltre i propri limiti. La squadra deve avere quel coraggio che fin qui non ha avuto. E questo non dipende dal sistema di gioco o dall avversario. Voglio che ognuno esprima tutte le qualita che ha: parte tutto da domani in una partita che deve essere 'libera', votata alla ricerca continua del risultato. Che abbiamo da perdere?"

Trapani. "Squadra fisica: ripartono molto bene, hanno molta gamba, ma spesso perdono equilibrio nel farlo. Serve il 'coraggio' di batterla".

Chiaro. "Questa settimana ho parlato chiaro a tutti: se qualcuno sta pensando che non ci sia piu nulla da fare, non ha capito nulla. Se andiamo oltre i nostri limiti, puo succedere di tutto x un impresa da ricordare".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia"
14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina