Menù Notizie

Brescia, Calori: "Punto su giocatori con condizione fisica e mentale"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Con un giorno d'anticipo rispetto al protocollo, il mister delle rondinelle si presenta ai microfoni per la conferenza stampa pre-partita. Subito parte commentando il ricorso della società sulla squalifica di Benali:

“E’ una decisione che ci sta, vediamo se riusciamo a ridurle almeno a due… Il fallo è stato importante, anche se il giocatore non aveva intenzione di far male, è sempre stato corretto in campo.”

Si va a Pescara con l’intento di proseguire con l’atteggiamento visto domenica al Rigamonti. “ A livello di gioco e di spirito mi sembra che il Brescia abbia fatto una buona gara, adesso serve ripartire proprio dall’ultima prestazione”.

Viste le assenze per infortunio o squalifica bisogna inventare un nuovo centrocampo. “ Bisogna vedere chi sarà a disposizione, non è pretattica ma un dato di fatto e poi voglio che tutti i giocatori rendano al massimo in queste ultime gare”.

Quali sono i giocatori su cui puntare? Alessandro Calori sembra abbia già fatto alcune scelte.“Non ho mai avuto preclusione per nessuno, ma mi servono giocatori al meglio fisicamente e psicologicamente, tutto qua …”.

La panchina di Bentivoglio contro il Trapani èstata  emblematica. A lui è stato preferito (a gara in corso) il giovane Bertoli che non si vedeva da tempo in campo… “Se questa scelta l’avrà infastidito? Chiedetelo a lui...".

Anche riguardo al brasiliano Da Silva il tecnico delle rondinelle sembra avere le idee chiare.“Durante la gara con il Trapani ho fatto altre scelte. Perché non è entrato Da Silva? Gli è stata data la possibilità in alcune gare, ma sinceramente non mi sembra che abbia portato grossi frutti”.

Il Pescara è sicuramente una squadra in crescita. “E’ un buon gruppo che ha trovato il giusto equilibrio, adesso si vedono i veri valori di questa squadra".

Il giallo sulle dimissioni di Alessandro Calori. “Sono uno che pensa molto e che agisce pure: se lo avessi solo pensato lo avrei fatto…”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza