Menù Notizie

Calzone (CorSport): "Ascoli vivo, Venezia primo. Il Modena vola, la Reggiana impreca. Palermo, sconfitta disastrosa: adesso Corini spera di arrivare al mercato di gennaio"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il punto sulla 15a giornata di Serie B nell'editoriale di Tullio Calzone per il Corriere dello Sport. 

In attesa di sviluppi dopo le clamorose anticipazioni che rischiano di allargare a macchia d’olio il nuovo scandalo legato alle scommesse con altri calciatori coinvolti e presidenti onesti vittime predestinate, proviamo a non distogliere lo sguardo dai campi di calcio, confidando di non uscirne accecati dalla passione. Il dubbio terribile dovrà essere venuto al patron sannita Oreste Vigorito, il magnate dell’eolico che con la sua povera Strega s’è ritrovato nel giro di tre sole stagioni dalla serie A alla Serie C quasi senza capire come. Scalata la massima serie a suon di record con Inzaghi in panchina, il Benevento protrebbe scoprire, più o meno all’improvviso, di aver strapagato ludopatici tra tifosi traditi. Niente verdetti, per carità! Ma il tema rimanda alla madre di tutte le battaglie: quella del presidente Mauro Balata relativa alle regole e all’accesso a questo mondo di privilegiati che scopriamo essere anche pericolosamente viziati.

Meglio il campo, dunque, in attesa di verdetti definitivi che i giudici ordinari e della Procura Federale emetteranno, speriamo il prima possibile, con sentenze, se non proprio esemplari, quanto meno in grado di educare. Intanto, concentriamoci sul campionato che, in vetta, va caratterizzandosi su Parma e Venezia già in grado di ipotecare la vittoria finale. Pecchia passa a La Spezia non prima di aver battagliato con D’Angelo punito da un’autorete sfortunata in un indescrivibile finale. Vanoli piega il veterano Castori dopo un corpo a corpo che viene vinto dal Venezia anche per l’imprecisione sotto porta dei marchigiani in un paio di circostanze vicini ad annullare il doppio svantaggio iniziale. Ascoli vivo, lagunari primi: giusto così.

Chi soffre è Nesta che vede sfuggire di mano il derby con un’altra magia dell’italo-albanese Bozhanaj. Il Modena di Bianco vola, la Reggiana impreca, ma il mercato alle porte potrebbe offrire altre opportunità. Confida di arrivare allo stesso step Eugenio Corini confermato dalla proprietà anglo-araba di City Group nonostante la disastrosa sconfitta in casa contro un orgoglioso Catanzaro. Proprio come la Ternana di Breda che trova continuità a Cosenza e una vittoria preziosa che avrebbe già meritato all’esordio con lo Spezia e poi contro Corini, l’ex capitano rosanero quanto mai deluso di non riuscire a guidare in alto il Palermo anche in panchina dopo averlo riportato in A da capitano di Guidolin nel 2004. Un’era glaciale fa.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"