Menù Notizie

Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A"

di Redazione Milano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ai microfoni di News.Superscommesse.it é intervenuto in esclusiva uno degli artefici della promozione in Serie B del Cesena, il direttore dell'area sportiva Fabio Artico, che in quest’intervista ha parlato del grande traguardo raggiunto, degli obiettivi per il futuro, dei giovani e di Christian Shpendi.

Ti aspettavi questa promozione quando sei arrivato qui ad inizio anno?

“Sapevo di approdare in una società competitiva, con un grande gruppo guidato da un allenatore che in C ha fatto sempre molto bene. Sapevo che la società aveva questa ambizione: quella di vincere il campionato. Insomma, era un obiettivo sin da inizio anno: poi, da qui ad arrivare effettivamente alla vittoria ce ne passa, però il focus era quello”.

Quanta soddisfazione dà il fatto di avere ottenuto questo successo anche grazie ai tanti giovani locali?

“Ha dato un valore speciale a questa promozione, credo che l'apporto dei giovani sia stato determinante e fondamentale alla vittoria finale. Vincere con i ragazzi del proprio settore giovanile ha dato sicuramente un sapore diverso: è stato molto bello, e soprattutto ha dato una grande lezione. Abbiamo dimostrato che le cose si possono fare bene anche con i ragazzi più giovani”.

Tra questi ragazzi c’è Shpendi, fratello gemello del vostro ex calciatore che quest’anno ha faticato ad Empoli. Pensa che rimarrà con voi anche l’anno prossimo in B o avete già ricevuto l’interessamento di qualche big di A?

“In questo momento è difficile dare una risposta: ci dobbiamo ancora sedere ad un tavolo, la società mi deve dare delle indicazioni. Ovvio che, visto ciò che ha fatto quest'anno, Shpendi ha dimostrato che può stare sicuramente almeno in B: negli ultimi mesi ci sono state squadre di massima categoria che si sono interessate. Poi, più avanti andremo a valutare quelle che saranno le offerte, quale sarebbe il percorso migliore per il ragazzo e quale per la società”.



Cosa vi aspettate dalla prossima stagione? Tante squadre, negli ultimi anni, sono riuscite a fare il doppio salto dalla C alla A. Volete provarci anche voi?

“Il campionato di Serie B è totalmente diverso, con valori tecnici e tattici molto differenti. (...) Il Cesena dovrà fare il Cesena: l'ambizione di andare in Serie A va bene, ma non esageriamo. Incominciamo ad affrontare questo campionato con calma e determinazione: forse parlare già di doppio salto è un po' prematuro”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica