Menù Notizie

Chiaretti dà l'addio al calcio giocato: "Adesso inizia un nuovo capitolo della mia vita, gestirò le carriere degli atleti"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Chiaretti
Chiaretti
© foto di Federico Gaetano

Lucas Chiaretti ha detto basta col calcio giocato. Il fantasista brasiliano, che in Italia ha vestito tra le altre le maglie di Cittadella, Foggia e Pordenone, si è congedato con una lunga lettera pubblicata sul suo profilo social.

"Vengo ad annunciare ufficialmente il mio ritiro dal calcio professionistico.

Il calcio mi ha reso un uomo, a 9 anni sono arrivato al @cruzeiro , a 16 ho firmato il mio primo contratto da professionista, a 17 sono stato ceduto in prestito al @gambaosaka_official in Giappone, a 21 anni terminando la mia relazione con il Cruzeiro sono andato in Italia dove sono rimasto per 12 anni, acquisendo la mia doppia cittadinanza, ho attraversato diversi club nelle 3 categorie, A, B e C.

Avevo diversi motivi per chiudere a metà la mia carriera, arrivando in serie A, ho avuto la sfortuna di una rottura parziale del tendine rotuleo, subito dopo un infortunio alla caviglia, operazioni delicate, ma ho perseverato, mi sono dovuto allenare molto di più degli altri per tornare ad alto livello, sono riuscito a tornare e vivere una bella storia al @ascittadella1973 , un club che ho un amore speciale per i momenti vissuti, le battaglie vinte, i gol conquistati, la vittoria del campionato, gli amici fatti.

All’età di 33 ho deciso di tornare nel mio paese di origine (Brasile), oggi ho 34 anni, potrei giocare ancora per molto tempo ma la mia esperienza mi ha insegnato a sapere molto bene cosa voglio ma soprattutto cosa non voglio, nel rispetto di tutti i club che sono venuti a cercarmi in questo periodo, ma oggi decido ufficialmente di chiudere questo ciclo.

Grazie Lucio di Cesare e @lodovicospinosi , sono stati i miei agenti praticamente per tutta la mia carriera in Italia dandomi tutto il supporto di cui avevo bisogno nei momenti belli ma sopratutto nei momenti di difficoltà, grazie all’Italia, dove è diventata la mia seconda casa, un paese che amo teneramente.

Non abbandonerò il mondo del calcio, oggi inizio un nuovo ciclo nella mia vita, gestendo la carriera degli atleti, utilizzando la mia esperienza e competenza acquisita, trasmettendola a questi atleti che sognano di conquistare il loro spazio.

Un abbraccio a tutti i miei ex compagni di squadra, dirigenti, allenatori, preparatori atletici, magazzinieri, massaggiatori, terapisti, tifosi .

È stato meraviglioso, mi sento onorato!

Grazie mille @mihai_artist per i bellissimi quadri". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C
14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol