Menù Notizie

Como: Ardito dice addio al calcio giocato

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Attraverso i propri canali ufficiali, il Como ha ufficializzato l'addio al calcio di Andrea Ardito, capitano della squadra capace di conquistare la Serie B ai play-off. Questo il lungo messaggio d'addio del calciatore, che entrerà nello staff tecnico del club: "E finisce quì,anche se la mia decisione l' avevo già presa da tempo....ma il mio cuore non voleva accettarla anzi, ancora adesso fa una tremenda fatica a pensare che non scenderò più in campo con te.

Ti ho indossata per la prima volta nel 1999 ed insieme abbiamo affrontato tante battaglie,abbiamo corso,lottato,sudato,abbiamo affrontato momenti difficili,ma li abbiamo sempre superati.Ed abbiamo gioito,si abbiamo gioito,perchè insieme abbiamo vinto tanto,ma quest' ultima vittoria ha un sapore speciale,forse perché sapevo che sarebbe stata l' ultima,forse perché vissuta da capitano,forse perché è arrivata con un finale magico,ma si, questa è stata sicuramente la più BBBBBBella!!!

Avevo sentito subito la tua importanza,ma giorno dopo giorno ho iniziato ad apprezzare la leggerezza del tuo "peso" ed è per questo che ho deciso di dire basta,per non diventare io un peso per te.

Grazie a te ho avuto il piacere di conoscere tante persone,che voglio ringraziare una ad una,da quelle che sono diventate per me come una seconda famiglia,che mi hanno aiutato a crescere con i loro consigli,a quelle che con le loro critiche mi hanno portato a reagire e a dare sempre qualcosa in più.

Grazie a tutti i presidenti,direttori,dirigenti,segretari,accompagnatori,dottori,massaggiatori,preparatori,magazzinieri,allenatori e a tutte quelle persone che ti stanno vicino ogni giorno solo per l' amore che provano per te.

E grazie ai miei compagni,tutti,dal primo all'ultimo mi avete dato ed insegnato qualcosa.

Infine grazie a voi tifosi che mi avete accolto quando ero ragazzo e mi avete voluto bene x così tanti anni.

Insomma grazie per tutto questo ed anche se non ti porterò più sulle mie spalle,sarai per sempre nel mio cuore!!!!" Andrea Ardito".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo
10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata”