Menù Notizie

CorSport: "Ascoli, Pulcinelli vuole riprendere Tsadjout. La Reggina stringe per Sirigu, concorrenza del Cagliari. Perugia, piace Cortinovis. Cosenza, preso Micai. Ternana, tre nel mirino"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tsadjout
Tsadjout
© foto di www.imagephotoagency.it

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

 Ipotesi di scambio tra Ascoli e Modena. Alla corte di Tesser potrebbe andare l’attaccante marocchino, naturalizzato belga, Soufiane Bidaoui (32), mentre nella Marche arriverebbe il terzino sinistro brasiliano Paulo Azzi (28) che, però, è monitorato anche dal Palermo. L’Ascoli comunque sta lavorando soprattutto per il ritorno dell’attaccante Frank Tsadjout (23), che nella Cremonese ha poco spazio e con i bianconeri l’anno scorso fece molto bene. Ieri, intanto, il club bianconero ha detto no al Pescara che chiedeva con insistenza il trequartista Amato Ciciretti (29).

Si concretizza l’interessamento della Reggina per Francesco Forte (29) obiettivo anche del Modena. La società amaranto avrebbe avanzato un’offerta per il cartellino dell’attaccante del Benevento che si aggira sui 2 milioni di euro. Su di lui, però, è forte la concorrenza anche di Pisa e Venezia. Anche per Salvatore Sirigu (35) la Reggina prova a chiudere, proponendo un contratto di un anno e mezzo al portiere e il posto da titolare. Sul portiere c’è tuttavia l’interessamento del Cagliari. Probabile la cessione di Federico Santader (31) che tra infortuni e cali fisici è stato poco utilizzato. In partenza anche Federico Ravaglia (23) che rientrerà a Bologna.

Tornando al Modena c’è da aggiungere che con la partenza ormai certa di Paulo Azzi, la società gialloblù dovrà cercare un sostituto sulla corsia di sinistra e l’obiettivo è Daniele Liotti della Reggina. Già avviati i contatti, proponendo al giocatore un ingaggio più elevato di quello che percepisce, ma la Reggina ritiene Liotti importante. Prima operazione in vista per la Spal che, oggi, potrebbe cedere il centrocampista Salvatore Esposito (22) allo Spezia. L’offerta dei liguri (3 milioni di euro) sembra congrua: i ferraresi stanno vacillando. Esposito firmerà un contratto fino al 2027. Al Perugia solo ritocchi. Ma prima bisogna pensare alle cessioni. In uscita ci sarebbero gli attaccanti Luca Strizzolo e Federico Melchiorri , il portiere Luca Moro , Samuele Righetti , terzino sinistro, il difensore centrale Stipe Vulikic e il mediano Milos Vulic . Piace in entrata Alessandro Cortinovis , 21 anni, trequartista, ora al Verona. Primo acquisto del Cosenza: è il portiere Alessandro Micai (30) in rossoblù a titolo definitivo dalla Salernitana fino al 30 giugno.

Nella sua carriera vanta 185 presenze in B con le maglie di Bari, Reggina e Salernitana. Per il centrocampo occhi puntati su Leonardo Capezzi (28). Il centrocampista Andrea Vallocchia (26) è stato ceduto a titolo definitivo alla Reggiana, l’attaccante Karlo Butic (24) potrebbe finire in C alla Feralpi. Sei possibili partenze per la Ternana. Sono sul punto di lasciare il rossoverde Luka Bogdan (26), Luca Ghiringhelli (30) e Alessandro Celli (28), in difesa, Raul Moro (20), Samuele Spalluto (21) e Pietro Rovaglia (21) in attacco. Piacciono il difensore centrale Alessandro Tuia (32) del Lecce, il terzino destro svincolato, Riccardo Fiamozzi (29) e Michele Castagnetti (33) della Cremonese.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
23:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 22:30 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 22:00 Sampdoria Sampdoria: seduta pomeridiana per i blucerchiati 21:30 Cittadella Cittadella, Marchetti a Telechiara: “Non farò una rivoluzione per la prossima stagione” 21:00 Parma Parma, Pecchia: "Risultato non scontato, merito di tutti"
20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro, domani riposo 19:00 Bari Bari: domani la rifinitura 18:00 Como Como, bomber Gabrielloni invitato al premio Cesarini 2024 17:00 Parma Parma, voci di mercato dal Brasile per Hernani 16:00 Spezia Spezia, verso l'Europeo: Nagy convocato dall'Ungheria 15:30 Bari L'ex Ingrosso sul Bari: "Stagione fallimentare. Ai playout può farcela" 15:00 Sampdoria Palermo-Samp, il doppio ex Terlizzi: "Blucerchiati bravi a scommettere su Pirlo, nonostante le difficoltà. Ai rosanero è mancato lo zampino della squadra importante" 14:30 Flash news Lega B: "A Delprato e Dickmann il Gentleman Morosini" 14:11 Flash news Juve Stabia, nel mirino un attaccante del Foggia 14:04 Cremonese La Provincia - La Cremo insegue la nona. Collocolo è ancora out 14:00 Cittadella Cittadella, piace un attaccante dell'Ancona 13:59 Ascoli Corriere Adriatico - Pulcinelli: "Non solo la Metalcoat, altri due gruppi interessati all'Ascoli" 13:06 Flash news La Voce di Mantova - Aspettando il Martelli si cerca l’intesa per il Manuzzi di Cesena 13:02 Ternana Il Messaggero - Fere, la spinta del Liberati 12:59 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: designato Aureliano 12:52 Lecco La Provincia - Lecco, parla Buso: "Proprietà e idee per rimanere" 11:27 Bari La Repubblica - Gara di ritorno al Liberati: pochi intimi. Quasi certo il divieto per i tifosi del Bari 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente verso la conferma 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Samp, prevendita a gonfie vele 10:35 Feralpisalò BresciaOggi - FeralpiSalò, sirene dalla A per Felici 10:32 Palermo CorSport - Un Palermo offensivo per evitare gli incubi. Ecco il piano anti-Samp di Mignani 10:18 Palermo Binda (GazzSport): "Palermo favorito ma Samp più in palla. Mignani? Non credo resterà. Ci vorrebbero undici Lucioni..." 10:13 Catanzaro GdS - Il Catanzaro si affida ai 'gemelli del gol' 10:06 Cosenza GdS - Cosenza, la rivelazione Zuccon 10:00 Editoriale L'ultimo turno non regala rivoluzioni: Como in Serie A, Ascoli retrocesso