Menù Notizie

CorSport: "Bari: Vicari più Benedetti. Ternana, dalla Fiorentina arriva Spalluto. Spal, è fatta per Arena"

di Marco Lombardi
Spalluto
Spalluto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 

La trattativa che dovrebbe portare al Benevento Tomas Pozzo, centrocampista argentino classe 2000 di proprietà dell’Independiente è bene avviata. Ma avrà bisogno di tanta dedizione e molta abilità perchè si concluda bene e in tempi rapidi. Nel frattempo il Benevento prova a riattivare le operazioni in uscita, sopratutto quelle di Gabriele Moncini (26) e Gianluca Lapadula (32), che sembravano le più avviate verso la conclusione.

A costituire un ostacolo per entrambi sono i costi, tant’è che Bari e Benevento studiano l’eventuale fomula per cedere l’attaccante pistoiese (prestito con obbligo di riscatto). Intanto il ragazzo ha passato le visite e si sottopone già insieme agli altri ai test voluti da Fabio Caserta all’Antistadio. Sarà tra gli ultimi a tornare invece Lapadula, che ha diritto a qualche giorno in più di ferie per via della Nazionale. Il Cagliari non ci ha rinunciato, ma preme per ottenere un forte sconto sia sul cartellino che sull’ingaggio del giocatore. Intanto entra a far parte del settore giovanile giallorosso nel ruolo di preparatore dei portieri Carlo Zotti (40), una militanza ta i pali della Roma nei primi anni duemila. Zotti che è di Foglianise (11 km da Benevento), negli ultimi 3 anni è stato preparatore dei portieri del Lecco in C. A proposito del Bari, c’è da registrare la conclusione di altre due operazioni. Definita quella per Francesco Vicari (26), imminente quella per Leonardo Benedetti (22).

Prossima anche la chiusura con l’Atalanta per il prestito del centrocampista Alessandro Mallamo (23). Il difensore centrale, in uscita dalla Spal, arriva a titolo definitivo. Benedetti in prestito dalla Sampdoria. Intanto, l’attaccante Daniele Paponi (34) potrebbe andare al Catania ma è corteggiato anche da Monopoli, Gubbio e Cerignola. Matteo Rossetti (23) dovrebbe accasarsi al Rimini. Francesco Belli (28) è nel mirino del Catanzaro. Nel pomeriggio partenza per Auronzo dove la squadra rimarrà in ritiro sino al 23 luglio. La rosa dovrebbe essere composta da 27 giocatori, ma una decina andranno via. In programma tre amichevoli. Entra nel vivo anche il mercatodel Cosenza vicinissimo al giovane attaccante della Primavera del Milan Marco Nasti (19). Con i rossoneri del tecnico Federico Giunti ha realizzato 16 reti in 24 partite. Il ds Gemmi punta sul ragazzo ed ha bruciato la concorrenza di altri club di B. La partenza per il ritiro di Sarnano della squadra è prevista nel pomeriggio. Da domani inizierà il ritiro nella Marche fino al 24 luglio. Ternana e Fiorentina sono d’accordo per il passaggio in rossoverde dell’attaccante centrale Samuele Spalluto (21) che ha vinto la Coppa Italia Primavera con i viola ma lo scorso anno ha giocato nel Gubbio. Ancora incerta la conferma di Pepito Rossi (35) alla Spal. Oggi firma il centrocampista Fabio Maistro (24) già ieri in città per le visite mediche. Conclusa anche la trattativa per il difensore Matteo Arena (23) dal Monopoli alla Spal.

Altre notizie
Domenica 14 Agosto 2022
16:00 Cagliari Cagliari, Walukiewicz a rischio per la SPAL? 15:00 Cosenza Cosenza, piace Gozzi per la difesa 14:30 Cagliari Cagliari, contatti fitti col Torino per Nandez 14:00 Flash news Serie B, SPAL-Reggina: le probabili formazioni 13:12 Flash news Serie B, Modena-Frosinone: le probabili formazioni
12:04 Modena Modena, i tifosi: "Non privateci di Azzi" 11:56 Flash news Serie B, Ascoli-Ternana: le probabili formazioni 11:54 Ternana Il Messaggero: "Fere, debutto in notturna" 11:47 Flash news Serie B, Benevento-Cosenza: le probabili formazioni 11:28 Flash news Serie B, Venezia-Genoa: le probabili formazioni 11:23 Flash news Serie B, Brescia-Sudtirol: le probabili formazioni 10:44 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol: Greco, il traghettatore: 'A Brescia senza ansie'" 10:36 Brescia GdB: "Qui comincia l'avventura: il Brescia apre casa al Sudtirol" 10:25 Cosenza GdS: "Il Cosenza riparte da Benevento. Dionigi col 4-2-3-1" 10:17 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, esordio col Cosenza davanti ad ottomila spettatori" 09:54 Ascoli RdC: "Un pienone al 'Del Duca' per la prima della stagione" 09:36 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone a Modena in cerca della prima impresa" 09:30 Modena Gazzetta di Modena: "Modena al 'Braglia', debutto in Serie B: sfida al Frosinone" 09:24 Reggina GdS: "La Reggina a Ferrara per partire forte. Menez falso nueve" 09:19 Spal RdC: "Spal, regalaci una notte di Ferragosto da ricordare" 09:05 Cagliari L'Unione Sarda: "Una magia di Pereiro salva il Cagliari" 08:59 Como La Provincia: "Como, pari che sa di beffa: raggiunto all'ultimo respiro" 08:48 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, buona la prima. Brunori trascinatore" 08:43 Pisa Il Tirreno: "Pisa, falsa partenza: condannato dai rigori" 08:39 Perugia La Nazione: "Il Perugia si fa male da solo e cade a Palermo" 08:29 Flash news Serie B, oggi si completa la 1a giornata
Sabato 13 Agosto 2022
23:59 Perugia Perugia, Castori sbotta: "Partita regalata, sono incazzato nero. Mercato? Niente alibi" 23:59 Cittadella Cittadella, Gorini: "Fondamentale partire col piede giusto. Bravi a sfruttare le assenze del Pisa" 23:59 Palermo Palermo, Corini gongola: "Vittoria che ha tanti protagonisti. In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene, c'è tanta voglia di andare oltre le difficoltà" 23:59 Pisa Pisa, Maran schiuma rabbia: "Mai visti in tutta la mia carriera tre rigori così discutibili. Se parlo rischio la squalifica"