Menù Notizie

CorSport - Carrarese, dal Catania arriva Bouah. Torregrossa nel mirino del Cosenza. Juve Stabia, idea Zuccon. Salernitana, piace un attaccante austriaco

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bouah
Bouah
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della B. 

Il Catania ha annunciato la cessione del difensore italo-ivoriano Devid Eugene Bouah (23) alla Carrarese. Sul fronte delle cessioni, anche il Pisa è molto attivo: il bomber Ernesto Torregrossa (31) è nel mirino del Cosenza, mentre il centrocampista Artur Ionita (31) ha ricevuto un’offerta biennale dal Trapani. Maxime Leverbe (27), difensore centrale, si è trasferito al Vicenza a titolo definitivo. Salvatore Santoro (24), mediano, è stato ceduto alla SPAL, mentre i giovani difensori Andrea Primasso (19) e Francesco Coppola (19) sono stati ceduti in prestito al Sestri Levante e alla Vis Pesaro rispettivamente.

La Juve Stabia ha ufficializzato la cessione del centrocampista Federico Romeo (22) alla Ternana e sta lavorando per il ritorno dell’esterno Matteo Stoppa (24) dalla Sampdoria. Tra i nomi seguiti c’è anche il centrocampista Federico Zuccon (21), cresciuto nell’Atalanta.

Nel frattempo, il Catanzaro si appresta ad accogliere il terzino destro Tommaso Cassandro (24), che oggi sosterrà le visite mediche per completare il trasferimento in prestito dal Como, con diritto di riscatto.

Sul fronte delle uscite, il Frosinone ha ceduto il giovane fantasista Simone Cangianiello (2004) al Sorrento a titolo definitivo, mentre il difensore Evan Bouabre (2003) è stato mandato in prestito alla Pergolettese.

Per quanto riguarda Joao Pedro, dopo la risoluzione del contratto con il Fenerbahce, la Salernitana continua a monitorare la situazione, anche se l’operazione è attualmente bloccata per via dei costi elevati e delle incertezze legate all’età del giocatore. Verona e Genoa sono anch’essi interessati. La Salernitana sta valutando anche l’acquisto di un giovane attaccante austriaco di 23 anni con la formula del prestito e obbligo di riscatto a 3 milioni in caso di promozione in Serie A. Il Catanzaro, dal canto suo, ha espresso interesse per Mamadou Coulibaly (25) e potrebbe offrire in cambio il difensore Luka Krajnc (29), ma la Salernitana preferirebbe un trasferimento per contanti.

Sul fronte degli acquisti, la Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista francese Jeff Reine-Adélaïde (26), originario della Martinica, che ha firmato un contratto biennale e indosserà la maglia numero 19. Cresciuto nel settore giovanile del Lens, Reine-Adélaïde ha giocato con l’Arsenal e il Lione, collezionando presenze in Champions League ed Europa League. Arriva in Italia da svincolato dopo una stagione in Belgio al Molenbeek.

Inoltre, la Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Soriano (33), ex Bologna, che ha firmato un contratto annuale e vestirà la maglia numero 21. Soriano, che ha quasi 300 presenze in Serie A tra Sampdoria, Torino e Bologna, oltre a un’esperienza in Liga con il Villarreal, si è detto entusiasta di unirsi alla Salernitana, sottolineando la sua volontà di contribuire con esperienza e determinazione, giocando preferibilmente come mezzala.

Sul fronte societario, la situazione della Salernitana è ancora in evoluzione. Le trattative per la cessione del club sono in corso, ma non si registrano progressi significativi. Tra i potenziali acquirenti figurano un imprenditore del Nord, un imprenditore campano e il fondo americano Laird Norton Company, che gestisce circa 14 miliardi di euro di asset.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci 22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta
21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me" 10:11 Palermo CorSport - Henry più Brunori. Palermo avanti tutta 10:08 Flash news GazzSport - In serie B c’è la prima big in crisi. Odissea Samp, Sottil è furioso 10:03 Flash news Mutti sulla B: "Vedere la Samp laggiù fa un certo effetto. Sorpreso dalle neopromosse. Ma è ancora presto per i giudizi"