Menù Notizie

CorSport: "Cosenza, addio Bisoli: c'è Dionigi. Ascoli, i rinforzi per Bucchi"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Dionigi
Dionigi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“Cosenza, addio a Bisoli. C’è Dionigi. Le trattative del giorno in serie B”, titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. 

Si dividono le strade del Cosenza e Bisoli. Con uno scarno comunicato la società ha rotto gli indugi dopo i playout vinti dal tecnico di Porretta Terme. «Il Cosenza comunica che il rapporto con Bisoli, di comune accordo, non proseguirà. Al tecnico va il ringraziamento della società e l’augurio per il prosieguo della carriera». Del resto era nell’aria dopo l’incontro della scorsa settimana tra il ds Gemmi con Bisoli a Bologna. Subito dopo erano stati avviati colloqui con diversi allenatori tra i quali Cosmi, Longo, Stellone, Aglietti e Di Biagio.

Ma il nome scelto è quello di Davide Dionigi, ex Brescia proprio come il ds Gemmi. Ieri era in città. L’esigente piazza rossoblù non ha gradito la scelta. Virale l’insoddisfazione della tifoseria sui social che avrebbe preferito continuare con l’allenatore della salvezza, o con una scelta diversa. Così Bisoli dopo avere appreso le intenzioni della società. «Porterò Cosenza sempre nel cuore. C’è stato un ottimo feeling con la tifoseria sin dal mio arrivo. Gradirei essere ricordato per l’uomo, prima che da allenatore. Al Cosenza auguro le migliori fortune. Grazie a tutti». Dionigi, che lo scorso febbraio aveva detto “no” a Goretti, dovrebbe dunque guidare il Cosenza. Accordo da ufficializzare. Nel frattempo Roberto Occhiuzzi e il preparatore Luigi Pincente hanno risolto il contratto che li legava al club fino al 2023.

ASCOLI: I RINFORZI PER BUCCHI. Ad Ascoli, il ds Valentini dovrà cercare di assecondare le scelte di Cristian Bucchi e costruire un organico in grado di replicare (e se possibile migliorare) la posizione nei play off della scorsa stagione. Per farlo dovrà anzitutto garantirsi il centrale difensivo Giuseppe Bellusci (33), il dominus del reparto di proprietà del Monza ma che dovrebbe essere liberato a zero euro, magari con la formula della rescissione consensuale. Poi Valentini dovrà seguire le questione relativa al centrocampista Fabio Maistro (24), di proprietà della Lazio, e dell’attaccante Frank Tsadjout (24), di proprietà del Milan, entrambi in prestito lo scorso anno. Per il primo si punterà sul rinnovo, per il secondo si tenterà l’acquisto a titolo definitivo. Da discutere il rinnovo dell’attaccante Soufiane Bidaoui (32). Si è insediato il nuovo dg del Perugia, Attilio Matarazzo, che ha preso il posto di Gianluca Comotto. Team manager sarà Massimiliano Rossi .

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino
08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo"