Menù Notizie

CorSport: "Modena vicinissimo a Diaw. Bari, tutto su Moncini"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Moncini
Moncini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’attaccante Davide Diaw (30) è vicinissimo al Modena. In attesa di conoscere la decisione finale di Massimo Coda (33), che difficilmente si muoverà da Lecce senza un triennale e attenzionato comunque anche dal Cagliari, il direttore sportivo Vaira, che cederà in serie C tre attaccanti (Minesso, Ogunseye e Marotta) sta chiudendo con il Monza per l’acquisto a titolo definitivo della punta di Cividale del Friuli. Il Benevento ha in vetrina due suoi gioielli preziosi, Gianluca Lapadula (32) e Gabriele Moncini (26). Il bomber ex Cittadella sembrava avere già un accordo di massima col Bari, ma la società pugliese deve trovare la quadra col Benevento, che non cederà certo il suo attaccante gratis (serve almeno un milione).

Così nel discorso si è inserito anche il Frosinone e non è detto che alla fine l’attaccante toscano non scelga proprio la Ciociaria. Magari anche con la formula del prestito. Stesso discorso per Lapadula. I suoi procuratori hanno incontrato il diesse cagliaritano Capozucca e forse trovato un accordo, ma il Benevento non va di fretta e aspetta che arrivi sul “suo” tavolo una proposta seria (almeno due milioni). Intanto il ds dei sanniti Pasquale Foggia stringe i tempi per accaparrarsi un esterno basso (un altro under) che possa essere l’alter ego di capitan Letizia e una mezzala che colmi un vuoto tecnico che si evidenziava anche nel passato organico. E già nei primi giorni di luglio cominceranno a tornare in città i giallorossi per le visite mediche, in vista della partenza per Cascia prevista per l’11 luglio.

Prosegue anche la campagna abbonamenti della Strega: nei primi 12 giorni di campagna sono state sottoscritte 1.764 tessere. Oltre a Moncini, il ds del Bari Ciro Polito è deciso a chiudere all’inizio della prossima settimana la trattativa per l’attaccante sannita, nonostante il fatto che oltre a una notevole differenza tra domanda e offerta, ci sia l’inserimento del Frosinone. Ma il calciatore per Mignani è un punto fermo: l’acquisto gli permetterebbe di dare un nuovo volto alla prima linea che conta su un bomber d’esperienza come Mirco Antenucci, suo compagno nella Spal e sull’attaccante italo-marocchino Walid Cheddira appena riscattato dal Parma. Tutto fermo sulla doppia pista Ciano-Marras tra Frosinone e Bari. In stand-by anche la trattativa con la Sampdoria per il centrocampista Benedetti.

A centrocampo il profilo ideale è Michael Folorunsho (24) che arriverebbe in prestito dal Napoli, proprietario del cartellino del calciatore. Un atteso ritorno dopo la sfortunatissima esperienza di tre stagioni fa al San Nicola. Rilanciatosi negli ultimi due campionati con la Reggina, adesso sulle sue piste ci sarebbe anche un club di A. Mare e relax a San Benedetto per l’argentino Ruben Botta (32), rientrato con due settimane d’anticipo in Italia. La voglia di misurarsi in B è tanta ma non vedeva anche l’ora di lasciarsi alle spalle un po’ di problemi familiari. Ancora incertezza sul futuro di Giuseppe Rossi (35) alla Spal. Pepito non ha ancora deciso il da farsi dopo essersi lesionato il menisco ed aver recuperato. Per ora non sembra rientrare nei piani del ds Lupo ma successivamente non è escluso un ripensamento, magari grazie al presidente Tacopina. Nessun passo avanti sull’attaccante Nicola Rauti (22) che da Torino danno per partente. La punta granata non rientra nei piani di Juric ed un esterno come lui potrebbe, invece, fare al caso dei biancoazzurri.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta”
17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia 09:00 Brescia GdB - Il volo delle rondinelle si ferma a Catanzaro