Menù Notizie

CorSport: "Pirlo cade ancora, Gorini stende la Samp"

di Marco Lombardi
Gorini
Gorini

"Pirlo cade ancora, Gorini stende la Samp", titola il Corriere dello Sport. 

Ancora un ko per la Sampdoria al Ferraris, in questo campionato sono tre sconfitte in altrettante gare tra le mura amiche. L’ultima vittoria a Genova risale allo scorso marzo, un altro passo falso per i blucerchiati che escono tra i fischi di buona parte dello stadio. Festeggia il Cittadella, il 2-1 firmato da Magrassi e Branca porta in dote tre punti pesantissimi per i veneti che non credono ai loro occhi di fronte a una Samp disorientata ed inconcludente. E’ intenso il pressing degli uomini di Gorini, tolgono il respiro ai liguri che faticano a trasformare i pensieri in giocate pericolose. Sono venti minuti iniziali in cui il Cittadella orchestra le danze e si presenta spesso dalle parti di Stankovic. Che dopo un minuto sbaglia l’appoggio ma poi risponde presente sulla sassata di Pittarello. Stesso duello al 17’, ancora l’attaccante del Cittadella si libera e calcia: qui il numero uno blucerchiato fa un capolavoro respingendo a mani aperte sulla botta potente ma centrale. C’è ancora posta per la Sampdoria al 21’ quando Vita arpiona un pallone al limite dell’area, tiro che l’estremo difensore disinnesca.

FINALMENTE LA SAMP. Finalmente si accende la squadra di Pirlo con l’iniziativa dello spagnolo Pedrola al 34’ che si presenta alla conclusione ma il Cittadella si salva in extremis. La Samp sta riprendendo forza e slancio. Quando siamo agli ultimi giri di lancetta del primo tempo colpisce e fa davvero male con La Gumina. Il cross dalla sinistra di Verre viene addomesticato dall’attaccante che dribbla Frare e fulmina il portiere. Ci vediamo nella ripresa, il Cittadella mette subito la quinta e si vede. Sono guai per la Samp che si va agganciare e sorpassare, come già accaduto col Venezia qualche settimana fa, in appena venti minuti. Prima Magrassi con astuzia anticipa Giordano e fredda Stankovic, poi tocca a Branca con un sinistro telecomandato al 20’ che finisce nell’angolino alla sinistra del portiere avversario. Potrebbe pareggiare la squadra di Pirlo col tiro di Pedrola che sbatte contro il palo e poi in pieno recupero con Borini da distanza ravvicinata ma Kastrati fa buona guardia in uscita. E’ game over per il Doria.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
09:46 Cremonese La Provincia: "Tutto come prima: Cremo rimontata. Punto di rimpianti" 09:41 Lecco La Provincia: "Il Lecco pareggia a Modena: è il primo punto in Serie B". 09:32 Reggiana Gazzetta di Reggio: "Gondo trascina la Reggiana" 09:24 Brescia GdB: "Brescia, un punto in bianco di grande gusto: col Venezia partita alla pari" 09:19 Feralpisalò GdB: "La FeralpiSalò sbatte sui legni: Canestrelli dolci solo per il Pisa"
08:58 Pisa QS: "Pisa, tre punti e poco altro contro la Feralpi. Canestrelli-gol e poi... 'Ci pensiamo domani'" 08:53 Ternana QS: "Ternana beffata su rigore: il Sudtirol pareggia al 94'" 08:45 Spezia QS: "Lo Spezia precipita nel baratro. Alvini sulla graticola" 08:40 Reggiana QS: "Reggiana, Nesta: 'Questi ragazzi hanno coraggio'. Gondo: 'Volevo dimostrare chi sono'" 08:34 Ascoli QS: "Ascoli, Viali: 'Adesso avanti così, troviamo continuità'. Manzari: 'Che grande gioia'" 08:30 Pisa QS: "Una vittoria da non sminuire a Pisa: Aquilani soddisfatto" 08:23 Flash news Serie B, oggi si completa la 6a giornata: il programma 00:28 Spezia Spezia, Alvini: "Reggiana meglio di noi, ma non siamo questi. L'unica cosa da fare è vincere martedì"
Sabato 23 Settembre 2023
23:22 Reggiana Reggiana, Nesta: "Ottimo primo tempo, nel secondo ci siamo difesi bene. Contento per Pieragnolo, qualcuno pensava mi fossi dimenticato di lui..." 23:00 Como Como: i convocati contro il Cittadella 22:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Baldini sarà dei nostri” 21:00 Bari Bari: i convocati contro il Catanzaro 20:00 Parma Parma: i convocati contro la Sampdoria 19:59 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Alvini si gioca tutto contro il Brescia" 18:45 Spezia Disastro Spezia: Macia contestato, trema Alvini 18:34 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana 1-2: cadono ancora gli aquilotti, primo successo per gli emiliani 18:30 Ternana Ternana, Lucarelli: “Abbiamo sbagliato noi” 18:00 Modena Modena, Bianco: “Nel finale avremmo potuto vincere” 17:49 Lecco Lecco, Foschi: “Abbiamo lottato e volevamo dare il via a questo campionato” 17:45 Sudtirol SudTirol, Bisoli: “Pari meritato “ 17:30 Ascoli Ascoli, Viali: “ Nelle ultime quattro partite siamo in grande crescita” 17:15 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana al 45': risultato fermo sullo 0-0 17:00 Brescia Brescia, Gastaldello: “Giocato alla pari contro una squadra forte” 16:50 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Meritavamo i tre punti” 16:45 Venezia Venezia, Vanoli: “Partita complicata, complimenti ai ragazzi”